annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Primo paludario

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Primo paludario

Salve a tutti, approfitto del topic anche per presentarmi. Mi chiamo Orazio, 23 anni da Catania. Fin da piccolo appassionato di animali tramite mio padre, infatti in giardino abbiamo l'imbarazzo della scelta per quanto riguarda animali..
    Due mesetti fa presi tre bombine orientalis che al momento si trovano in un vecchio acquario "addobbato" per loro. Data la scarsa aerazione che un acquario puo' dare, ho deciso di acquistare un terrario adatto alle mie esigenze. Sopra ricoperto di rete metallica e stessa cosa per quanto riguarda le pareti laterali, anche se solo per 3/4. In questi mesi mi son informato al meglio su come creare un terrario adatto a loro, il più naturale possibile dato che non mi piacciono le cose finte. Realizzarlo è stata una bella sfida dato che son partito proprio da zero, ma grazie a voi e a centinaia di video posso dire che ci son riuscito
    Premetto che nonostante sia sconsigliata la cascatella/ruscello, non ne ho potuto fare a meno. Ovviamente ho cercato di prendere tutte le precauzioni possibili:
    Doppio fondo con sopra argilla espansa + TNT e poi torba di cocco. A breve metterò anche dei collemboli tropicali.
    Partiamo con qualche foto
    Doppio fondo + base in polistirolo e poliuretano espanso solo ai lati (per non rovinare il vetro ho eseguito prima questo passaggio)

Qualche prova per il legno da usare come ruscello/cascatella

Dettaglio della base

Via di poliuretano espanso (tubicini di scolo per i vasi, eran 4 ma un vasetto è stato ricoperto dal poliuretano e non sono riuscito a recuperarlo )

Ultima mano di silicone e torba e dopo quasi un mese oggi l'ho quasi terminato. Dico quasi perché mancano ancora altre piante e qualche altro ciottolo da mettere in acqua per creare zone meno profonde per i rospetti

ZooBio.It
Sto operando...
X