annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Che tipo di rana è?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Che tipo di rana è?

Salve ragazzi sapete dirmi che rana è?
    pensavo fosse una rana arvale ma non trovo praticamente nulla a riguardo.
    da poco li ho trasferiti in un terrario di 1 metro di lunghezza con metà acqua e metà zona emersa.
    Da piccoline stavano in un acquario di 60 litri con una piccola zona emersa (era adatta alla loro precedente grandezza)
    Adesso in questo enorme terrario ho notato come se avessero un po' di difficoltà a muoversi soprattutto il maschio.
    Ho arredato il tutto con sub strato ground foresta e tappezzato di muschio così trattiene bene l'umidità e ho messo delle piantine.
    Un altro problema è che nella parte acquatica è sceso un po' del substrato e ha scurito molto l'acqua ho messo un filtro a carbone attivo e l'acqua si è schiarita di piu.
    Poi metterò in acqua alcune Anubias e piante di stagno come nel piccolo acquario.
    ​​​​​​​Ma vorrei sapere per certezza che tipo di rane sto allevando.
    ​​​​​​​(Il terrario non lo ho ancora finito non sopportavo di tenerle in uno spazio così piccolo)
    File allegati

Non entro nel merito dell'identificazione ma ti ricordo che gli animali nostrani sono protetti e NON possono essere catturati e tenuti in cattivita', seconda cosa da quel che vedo manca una lampada UVB per cui gli animali se non alimentati con insetti cosrsi di vit D3 e calcio ed in assenza di irraggiamento stanno sviluppando una malattia osteo metabolica (MOM) che puo' portarli alla orte, per quello si muovono con difficolta'
    Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Smaug mossambicus,Shinisaurus crocodilurus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Gallotia stehlini, Omanosaura jayakari, Tribolonotus novaeguineae, Tribolonotus gracilis, Zonosaurus ornatus, Eumeces algeriensis
    Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
    un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

No no la lampada uvb la ho devo installarla in questo nuovo terrario.
      comunque non sono stati catturati le ho acquistate ma non so in italiano come si chiamano ste rane qua le chiamano moorfrosch ma non sapendo leggere il tedesco è difficile capire una guida a riguardo.
      Apparte tutto.
      Come vitamine va bene lo stesso per pogone vero?
      Dietro c'è scritto che va bene anche per anfibi.
      ​​​​​​comunque adesso la ranocchia sta nascosta sotto le foglie e ogni tanto sento un gracidio.
      devo portarla da un veterinario?
      Ultima modifica di Skeri; 20-09-2017, 22:35.

Commenta

È una lampada daylight della sera con simulazione Alba e tramonto.
        Ho dato una controllata ma non trovo nulla a riguardo dell'emanazione uvb.
        Forse dovrò cambiare lampada con un tubo di neon uvb.
        File allegati

Commenta

Originariamente inviato da Skeri Visualizza il messaggio
          Ho dato una controllata ma non trovo nulla a riguardo dell'emanazione uvb.
          Penso che questa guida nel forum potrà esserti utile: http://www.sanguefreddo.net/articles...-e-alternative

Commenta

Grazie mille quindi il mio tubo daylight alla fine è ottimo.
            siccome favorisce alla fotosintesi della pianta ha le irradiazioni di raggi ultra violetti.
            Apparte tutto la mia rana continua a star male e non mangia nulla.
            La femmina sembra stare bene e passa tutto il tempo in acqua ma non si alimenta nemmeno lei.
            Magari sarà stato il cambio dal nuovo e immenso terrario.

Commenta

Ciao a tutti, vi visto che ci son tanti esperti pertanto vorrei chiedervi che tipo di serpente è questo. Anche perché è nel garage di casa...ringrazio in anticipo!!!
              File allegati

Commenta

Pare essere una piccola vipera comune

Commenta

Ovvero vipera aspis

Commenta

Non diciamo stupidaggini, e' una Natrix maura totalmente innocua, se non sapete distinguere i nostrani evitate falsi allarmismi, inoltre e' un post di settembre quindi presumo che in quel garage non ci sia piu'
                    Ultima modifica di marconyse; 04-12-2017, 21:14.
                    Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Smaug mossambicus,Shinisaurus crocodilurus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Gallotia stehlini, Omanosaura jayakari, Tribolonotus novaeguineae, Tribolonotus gracilis, Zonosaurus ornatus, Eumeces algeriensis
                    Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
                    un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

Sto operando...
                    X