annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Identificazione Pixycephalus e consigli

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Identificazione Pixycephalus e consigli

ciao a tutti, non trovo la sezione presentazioni, sono nuovo nel forum anche se vi leggo da anni e non sono nuovo alla terraristica, allevo prevalentemente migali, ne ho avute centinaia nei vari anni ma adoro anche le rane, in particolare ho avuto 3 Ceratophrys sp. (1 ornata e 2 cranwelli) per tanti anni. Ora che la mia ornata di 6 anni è passata a miglior vita mi accingo a comprare la mia prima Pixycephalus, ma vorrei prima esser sicuro se si tratta di una edulis o di una adspersus.
    L'esemplare in questione è grande circa 6/8cm e tralasciando le condizioni in cui il commerciante la tiene sembra in salute, allego foto.

Per quanto riguarda il terrario premetto che ho trovato alcune informazioni con la funzione cerca ma erano info di base diciamo, vorrei consigli per il mio caso specifico, ho momentaneamente allestito un terrario 30x30x30 con una base assorbente umida alta circa 2cm ed una striscia di circa 10x30cm con sola acqua (profonda 2cm) con l'intenzione di tenerla li dentro per un breve periodo e poi passarla in uno più grande (100x40x45) dove la terrò con lampada uvb e tappetino con termostato nel lato caldo, due ripari e due vaschette d'acqua bassa ( lato caldo e lato freddo), vorrei sapere da voi se vi sembra adeguato o eccessivo come spazio. Dispongo di numerosi terrari delle forme più disparate quindi se avete consigli migliori sono ben accetti.
    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_3540.jpeg 
Visite: 1 
Dimensione: 78.9 KB 
ID: 2222334

mi sono scordato, subastrato del terrario definitivo fibra di cocco

Commenta

Sto operando...
    X