annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

identificazione rana/rospo e consigli su alimentazione

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• identificazione rana/rospo e consigli su alimentazione

Ciao a tutti. Qualche giorno fa sono passato in Villa Pamphili, a Roma, ed ho trovato un disastro, a causa dell'interruzione dell'alimentazione idrica di uno dei laghetti della villa, il suo ruscello di deflusso è diventato un pantano in cui sono rimasti boccheggianti una quantità mostruosa di girini. Ne ho presi e spostati quanti più sono riuscito a recuperarne, e di questi me ne son portati a casa un paio. I girini, tra tutti quelli che ho recuperato di colore grosso modo quasi nero, erano tra i pochi ad avere una colorazione poco più chiara e maculata, di un marrone scuro. Adesso, dopo averli salvati dall'asfissia non vorrei lasciarli crepare in casa. Hanno finito la metamorfosi tre o quattro giorni fa, la coda è completamente scomparsa e zampe escluse sono esemplari lunghi appena un centimetro, dal colore marroncino. A prima vista non mi sembrano rospi anche perché sembrano provare più gusto a stare più vicini all'acqua che sul terriccio umido al riparo tra i sassi. Ho comprato loro delle larve di zanzara in salamoia che sembrano non interessargli. Ho provato ad avvicinargliele con le pinzette ma niente, o scappano o non se le filano. Ho provato anche a lasciargliele vicino alle piante, a mezz'acqua o sui sassi, il risultato è sempre zero. Adesso non so proprio cosa potrei fare. Afidi se ne mangiano, per esempio? Perché in caso avrei una bella fornitura da offrirgli. Ragni? Insetti senza ali tipo formiche?
    Grazie di cuore a tutti in anticipo
    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_3910.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 170.3 KB 
ID: 2222555Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_3872.jpg 
Dimensione: 142.3 KB 
ID: 2222556Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_3875.jpg 
Dimensione: 110.8 KB 
ID: 2222557Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_3893.jpg 
Dimensione: 107.0 KB 
ID: 2222558Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_3882.jpg 
Dimensione: 125.0 KB 
ID: 2222559
Sto operando...
X