annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Rana PacMan problema

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Rana PacMan problema

Ciao a tutti,sono nuovo. Ho da pochi giorni preso una rana pacman grande circa 3 cm. Ho preparato il terrario con un substrato di fibra di cocco,una ciotolina con un pò di acqua,tappeto riscaldante esterno su un lato e termostato. Gli ho dato da mangiare il primo giorno un grillo,il secondo giorno un pezzetto di gambero crudo,il terzo giorno gli ho dato un altro grillo ma sta pirla invece di mangiare il grillo si e palpata un blocco di fibra di cocco...... Ora è 3giorni che non mangia e in più non ho ancora defecato.Ho paura per un blocco intestinale. È possibile? Consigli? Ringrazio in anticipo per le risposte☹

Ciao DamnoD, sì potrebbe trattarsi di blocco intestinale dato che la fibra di cocco se ingerita in grande quantità può facilmente causare questo problema. Per accertartene prova a prendere in mano la rana e a sentire se la pancia è gonfia (impalpabile), nel senso applica una leggera pressione con le dita sull'addome e se senti e vedi che la rana si agita e che la sua pancia è "tirata"/"dura" allora si tratta di blocco. Per sbloccarla prova a metterla in una baccinella d'acqua leggermente calda oppure a massaggiargli la pancia (a me era successa la stessa cosa con la mia salamandra tigre e la veterinaria mi ha consigliato inizialmente di provare così) se non dovesse funzionare portala dal tuo veterinario.In futuro ti consiglio di sostituire il substrato in fibra di cocco con della torba mista fibra in questo modo oltre ad evitare blocchi l' umidità del terrario viene mantenuta meglio. Spero di esserti stata utile. Spero di non aver scritto "castronerie".

Commenta

Sto operando...
    X