annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Allevamento drosofile niente larve ma le uova sembrano esserci

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Allevamento drosofile niente larve ma le uova sembrano esserci

Buonasera scusate sono nuovo nel forum. Dopo vari tentativi di allevare drosofile (Melanogaster e Hydei) non riesco nell'intento, avro' scelto forse anche un momento sbagliato dato il caldo pazzesco di questi giorni (abito in Sicilia e ci sono 33 gradi passati). Ho provato la coltura per un mese e mezzo diverse volte seguendo le varie istruzioni sul pastone (purč, fruttosio, lievito, nipagina, ecc) come supporto uso la paglia sintetica). L'unica volta che sono riuscito parzialmente nell'intento quindici giorni fa ho messo un pezzo di pesca sopra il pabulum e le Melanogaster hanno fatto abbastanza larve che poi pero' si sono schiuse solo in parte. Ho provato a inumidire il fondo con una siringa e spruzzare lo scottex di copertura, ma niente. Rimangono le drosofile ma niente larve, poi naturalmente iniziano a morire piano piano (suppongo di vecchiaia). Ma in molti casi ho visto che in tutto il contenitore, sopra la paglia sintetica o a volte sopra pezzetti di pesca che ho messo ci sono dei puntini bianchi come trattini che secondo me sono uova che forse non riescono a schiudersi. Qualche buon anima potrebbe aiutarmi?
Sto operando...
X