annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

info su rana toro africana o rana golia

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• info su rana toro africana o rana golia

salve volevo avere info sulla rana toro africana o sulla rana golia. qualcuno č riuscito a far riprodurre delle coppie in cattivitā?
    ho visto che la rana toro si riesce a trovare la rana golia č commercializzata.
    ho visto che sono facili da trovare i girini della rana toro americana ma č inserita tra le specie esotiche che non si possono importare.
    grazie per le info che mi darete

Per favore usiamo i nomi latini, cosa intendi per rana toro africana?
    Lithobates ctesbeianus e' un alloctono dannoso, acclimatato in varie zone d'Italia dove ha eliminato le rane autoctone, di cui e' vietata la detenzione in Europa proprio per la sua pericolosita' per le biodiversita' presenti
    Conraua goliath e' raramente reperibile a qualche centinaio di euro nelle fiere estere, ma difficilmente allevabile in quanto lo spazio minimo per un esemplare e' sui 20mq di cui almeno 2/3 di acqua profonda 50cm, tantevvero che neanche la maggior parte degli zoo le alleva
    Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Smaug mossambicus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Omanosaura jayakari, Zonosaurus ornatus, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Celestus warreni, Egernia frerei
    Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
    un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

Sto operando...
    X