annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sassi

Comprimi
Questa discussione chiusa.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Sassi

Ho preso dei sassi dalla spiaccia e li devo usare come fondo in un acquario con delle xenopus.Come li lavo?Posso usare l'amuchina o qualcosa del genere?

Scusate volevo scrivere spiaggia

Commenta

si, oppure li fai bollire per qualche minuto..

Commenta

oppure li passi in forno alla massima temperatura
        Satia te sanguine quem sitisti, cuiusque insatiabilis semper fuisti.

Commenta

Qual il modo migliore?Escludendo farli bollire perch sono molti,ci metterei una vita e dovrei usare una pentola enorme

Commenta

Io li metterei in forno alla massima temperatura come diceva Lady.... il metodo che implica meno sbattimento!

Commenta

Ok far cosi'.Grazie 1000

Commenta

Si ma prima lavali per bene. Di sterilizzarli nel forno li sterilizzi, ma non li lavi e non allontani i sali. Prima di infornarli lasciali a mollo per un po di ore in acqua tiepida(pi e calda e pi velocemente i sali si sciolgono)e cambiala spesso, poi inforna pure

Commenta

Era appunto quella la mia preoccupazione.Ma se li sciacquo pi volte sicuro che se ne vanno i sali?

Commenta

se sono della composizione giusta si....se sono calcarei rilasciano sempre........un po di carbonati va bene ma un eccesso no....
                    ..Se qualcosa mi va storto..lo RADDRIZZO a calci in CULO!?!
                    Manuel
                    www.Anfibitalia.it
                    www.Sanguefreddo.net

Commenta

E quindi cosa devo fare?Se le sciacquo bene e poi le metto nel forno a 250 gradi per una trentina di minuti va bene?

Commenta

lo butti nel forno a 200 gradi per 20-30 minuti ed a posto...poi ovviamente lo lasci raffreddare...attento alle mani quando lo riprendi

ciao

Commenta

Per sapere se i sassi sono molto o poco calcarei, basta che gli versi su un po di succo di limone.
                          Se frigge vuol dire che i carbonati totali sono molti, e ti consiglio di non usare le pietre

Commenta

Io usavo l'acido muriatico non sapevo funzionasse anche il limone......
                            ..Se qualcosa mi va storto..lo RADDRIZZO a calci in CULO!?!
                            Manuel
                            www.Anfibitalia.it
                            www.Sanguefreddo.net

Commenta

C' l'acido citrico, la reazione con il carbonato di calcio pi o meno la stessa

Commenta

Sto operando...
                              X