annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Melanophryniscus

Comprimi
Questa discussione chiusa.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Melanophryniscus

Ho da poco alcuni di questi stupendi rospetti , ho una femmina gonfia di uova , ma anche avendoli messi per alcuni giorni nella camera della pioggia non ho avuto neanche una deposizione !!!!
    Se avete info o link o consigli fatemi sapere

Chiedi sulla mailing list Phyllomedusa alla quale penso sia iscritto anche tu, l c' gente che li ha.
    Non sono facilissimi da riprodurre, ma con una femmina ovigera i proverei.
    Ciao
    Ema

Commenta

... ho trovato alcune info !!!!Alcuni li cacciano in frigorifero per quattro giorni ad una temperatura di 15 poi 1li1 mettono nella camera della pioggia !!!!
      e questi dovrebbero riprodursi !!!!
      A grandi linee dice questo !!!!

Commenta

Beh, penso che tentar non nuocia, ma fallo un po' graduale il passaggio. Passarli da 23 a 15 in un colpo solo non dev'essere troppo bello...
        Ciao
        Ema

Commenta

Pablo ci sono due care sheet su internet in inglese, io ne ho una copia ti mander il link...ad ogni modo le info di metterle in frigor sono corrette dopo di che le devi mettere in doccia per 3 ore e non nella camera della pioggia.

Commenta

In doccia? Perch non nella camera della pioggia?
            E' una battuta del tipo "usa tutte le stanze e gli elettrodomestici di camera tua per il letargo" o dici sul serio?
            Con Franco non si sa mai se si sta sherzando o no, frustrante!!
            Ciao
            Ema

Commenta

... me lo aveva gi detto anche a m di metterli in doccia !!!!
              ma nbon mi fido dell'acqua !!!

Commenta

ho gi faatto itre giorni di freedo !!!
                ora provo a cacciarli nella camera della pioggia

avevo gi fatto una prova, ma i masci cantavano e non filavano la femmina !!!
                ora riprovo

Commenta

Sarebbe un garnde colpo!!!! speriamo bene
                  ..Se qualcosa mi va storto..lo RADDRIZZO a calci in CULO!?!
                  Manuel
                  www.Anfibitalia.it
                  www.Sanguefreddo.net

Commenta

OK la colpa mia che scherzo troppo ma, questa volta vero questo il link:
                    http://www.amphibiancare.com/frogs/c...ingtoad01.html

per la riproduzione: Letteralmente dopo averli ibernati per 3-5giorni a 50F sistemarli in contenitore a temperatura ambiente e nutrirli il pi possibile per un sattimana e mezzo controllando che la femmina possa nutrirsi a sazziet per evitare che non riesca a sviluppare le uova.
                    Dopo circa una settimana e mezzo metterli in una camera della pioggia.Io preferisco metterli nella doccia di casa perch l'acqua cade piu velocemente e in maniera pi simile a un vero temporale tropicale rispetto a qualunque camera della pioggia ovviamente controllate che non ci siano residui di sapone e che il tappo della doccia sia ben chiuso con una zanzariera per ovvie ragioni...

Commenta

Io preferisco metterli nella doccia di casa
                      Lo sapevo che eri un pazzo scatenato
                      i 50 F sono una bella botta di fresco......biologia molto curiosa si vede che in quelle zone il periodo delle piogge accompagnato da repentini pesanti variazioni di temperatura
                      ..Se qualcosa mi va storto..lo RADDRIZZO a calci in CULO!?!
                      Manuel
                      www.Anfibitalia.it
                      www.Sanguefreddo.net

Commenta

Interessante veramente. Sono curioso di vedere se fuonziona...
                        Ciao
                        Ema

Commenta

se vi interessa, nel forum di caudata.org/forum, nella sezione "Others amphibians" c' un recentissima discussione proprio sui Melanophryniscus in cattivit, sulla riproduzione e sull'allevamento dei froglets...se non avete tempo vedo di farvi io un "sunto"...appena anche io avro' tempo

eheh

Commenta

Dimenticavo, di solito (e penso anche in questo caso) meglio mettere gli animali nella vasca della pioggia durante una situazione meteorologica di bassa pressione, che di solito tipica di situazioni temporalesche ecc...
                            Io farei anche questo tentativo, oltre ad usare la doccia.
                            Comunque de i tubi della vasca della pioggia vengono forati (mediante una punta di trapano del #1) ad una distanza buco-buco di circa 3 cm e vengono vengono tappati in fondo, usando un buon filtro esterno si dovrebbe ottenere un'ottimo effetto "acquazzone tropicale". Le mie Litoria potrebbero confermare...
                            Ho letto l'articolo linkato e devo dire che la procedua descritta mi piaciuta un sacco, un piccolo genio quel tipo...

Ciao
                            Ema

Commenta

I miei Rospetti si stavano ingroppando !!!!!
                              evviva evviva evviva

Commenta

Sto operando...
                              X