annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Riproduzione bombina orientalis

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Riproduzione bombina orientalis

Ciao a tutti, non mio intento creare una copia dell'altro topic che tratta le bombina, ma volevo chiedere informazioni riguardanti precisamente la riproduzione di queste bellissime rane. Ho pensato ad una possibile riproduzione da quando, questi giorni, ho notato un grande ingrossamento rispetto al normale del callo nuziale, e ieri in particolare (proprio dopo avergli dato cibo) ho visto il maschio saltare velocemente verso una femmina in una zona di acqua bassa e abbracciarla tenendola visibilmente ben stretta!
    Quindi mi chiedevo se qualcuno che magari ha esperienza riguardo la riproduzione di questi animali potesse darmi delle dritte per indirizzarmi verso una buona via.

se le hai ciclate si stanno gi accoppiando e potresti anche avere nascite gi quest'anno; se invece non le hai ciclate assisterai agli accoppiamenti ma non avrai girini (anche le mie si stanno accoppiando a pi non posso anche senza essere state ciclate).

per i dettagli sul ciclaggio, la cura dei neonati ecc lascio invece la parola a chi ha pi esperienza di me.

Commenta

azz.. le ho tenute semplicemente alla temperatura di casa ( dai 14 ai 18 gradi )
      uff... vabeh, sar per il prossimo anno!

Commenta

Troppo alta, purtroppo come gi ho detto pi volte, hanno bisogno di temperature molto basse, anche vicine allo zero (ma sempre sopra).
        Ciao
        Ema

Commenta

Ma quanto tempo devo stare in letargo?
          In quali mesi?

Commenta

Io quello che ho osservato l' ho descritto qui:

http://www.sanguefreddo.net/SFNpro/i...pic&t=3508

Se hai fortuna anche quei 14 possono essere sufficenti.

Commenta

Ho capito. Molto interessante!

Commenta

Anche le mie hanno dato qualche segno di volersi accoppiare. L`altra sera ho notato che uno dei due gracidava. Oggi ho visto saltare il maschio sulla femmina in acqua. Quindi a questo punto devo portarle in una zona con temperature piu` basse di 10 gradi? Le mie stanno regolarmente in casa. Le tengo da nemmeno due mesi comprate dal negozio. Mi date qualche dritta? Sapevo che prima dell`accoppiamento si interrassero in 40 cm di terra. Che qualcuno mi dia dei consigli che qui ce il rischio di accoppiamento haha grazie anticipatamente

Commenta

A parte che ti sei accodato ad una discussione del 2004...aprine una nuova, descrivici bene come tieni le Bombine, come hai capito che sono maschio e femmina, ecc.ecc.

Commenta

Sto operando...
                  X