annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

principiante

Comprimi
Questa discussione chiusa.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• principiante

salve a tutti.i miei genitori non sono veri amanti di questo tipo di animali ma io ero intenzionato a prendere una o due piccole rane.Sono indeciso se prendere le bombina orientalis o le litoria caerula.quali mi consigliate?fanno molto rumore?io sono attratto molto dalla litoria perche meno acquatica e forse molto piu arboricola.sbaglio?come devo allestire il terrario?dimensioni per 1 esemplare?alimentazione?temperatura va bene i 20 gradi invernali dentro casa e le normali temp. estive?umidita?fa rumore???
    grazie 1000 anticipatamente

Ciao Dany,la Litoria rispetto ad una rana acquatica(bombina) tuttaltra cosa!io per adesso ho un solo esemplare in un terrario60x40x80(pure troppo grosso),penso che per un esemplare un 50x50x60 possa andare piu che bene. una raganella quindi arbolicola puo andar bene per una principiante come te pero sicuramente piu impegnativa di una ranetta:terrario piuttosto grande con molta areazione,ben allestico con molti appigli come rami piante canne di bambu,richiede sempre cibo vivo ma ti posso assicurare che quando si ambienta una vera ingorda(ti mangia dalle mani),umidita abbastanza elevata ma non troppo,puo variare da un minimo di 50-60% a un massimo di 80-90%(70-75% la migliore).penso che per adesso tutto,se vuoi sapere altro non devi fare altro che chiedere!
    Ciao
    Cesce

Commenta

Per iniziare va meglio una bombina sempre che tu sia disposto a nutrirla sovente anche con grilli vivi.
      questo deve sempre essere il suo cibo di base
      ..Se qualcosa mi va storto..lo RADDRIZZO a calci in CULO!?!
      Manuel
      www.Anfibitalia.it
      www.Sanguefreddo.net

Commenta

il problema e' dove trovarla una bella litoria...uffa... la cerco da un sacco..

Filippo-

Commenta

Sto operando...
        X