annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Girino alimentazione

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Girino alimentazione

Ciao a tutti
    ieri un mio amico mi ha regalato un girino di rana/rospo (non mi ha detto che specie era) E IO COME CARO APPASSIONATO DEGLI ANFIBI NON ME LO SONO FATTO RIPETERE 2 VOLTE
    con esse mi ha regalato anche una vera e propria mini rana veramente carina
    per la ranocchia ho fatto un acqua terrario mentre il girino lo ho messo in un altra vaschetta con solo acqua
    Allora arrivando al dunque mi sapreste dire cosa mangiano ???
    P.S. il girino non è della stessa specie della mini rana mi ha detto però non mi ha neanche spiegato che specie erano

posta delle foto così ti aiutiamo(se sono specie protetta come i bufo) ti consiglio di rilasciarli da doove li ha presi il tuo amico perchè rischi sanzioni molto alte,sennò il massimo che puoi fare è fare metamorfare(si dice così?) il girino e fare crescere un pò il rospo/rana e poi rilasciarli

Commenta

i girini,le rane,i tritoni i rospi nostrani NON VANNO PRELEVATI dal loro habitat per nessun motivo...sarà madre natura che provvederà alla normale selezione e al loro destino...
      [COLOR=red]regolamento di SFn----------->[/COLOR] [URL="http://www.sanguefreddo.net/legislazione-informazione-documentazione/27229-regolamento-sfn.html"][COLOR=#e38702]Regolamento SFn[/COLOR][/URL]
      MY PERSONAL WEB SITE [URL="http://www.TUATARA.it"]WWW.TUATARA.it[/URL]
      É più difficile disintegrare un pregiudizio che un atomo.(Albert Einstein)
      [COLOR=sienna]NON RISPONDO A MP SU ALLEVAMENTO....USATE IL FORUM...[/COLOR]

Commenta

no non sono nostrani sono 2 delle specie che riproduce e quando gli fanno i girini un po' ne da sempre via comunque non è nemmeno un girino di bufo bufo perchè guardando le immagini su internety esso è molto più scuro diciamo nero
        mentre quello che ho io è più chiaro

P.S. mi spiace ma per l momento non posso fare foto cioè si le foto le posso fare ma ho perso il cavo per mettere le foto nel computer

P.S. è MEGIO CHE NON RILASCI UNA SPECIE D QUI NON SO LA PROVENIENZA NEL NOSTRO AMBIENTE
        Ultima modifica di mirko-dima; 24-05-2010, 17:55.

Commenta

Originariamente inviato da mirko-dima Visualizza il messaggio
          no non sono nostrani sono 2 delle specie che riproduce e quando gli fanno i girini un po' ne da sempre via comunque non è nemmeno un girino di bufo bufo perchè guardando le immagini su internety esso è molto più scuro diciamo nero
          credo sia essenziale il fatto che tu debba conoscere almeno il nome degli animali che intendi allevare.... senza neppure conoscerne la specie risulta difficile anche il semplice consigliarti un set-up o un iter da seguire

Commenta

La specie più diffusa in allevamento è la bombina (almeno penso)
            sapreste dirmi cosa mangia il girino di bombina??

Commenta

anche se fosse la più diffusa non puoi esserne certo... il tuo amico non riesce a dirti cosa alleva? sarebbe più semplice

Commenta

Informati e chiedi di che girini si tratta...anche per una questione tua di conoscenza oltre che per tutto il resto che ti hanno detto gli altri...
                [COLOR=red]regolamento di SFn----------->[/COLOR] [URL="http://www.sanguefreddo.net/legislazione-informazione-documentazione/27229-regolamento-sfn.html"][COLOR=#e38702]Regolamento SFn[/COLOR][/URL]
                MY PERSONAL WEB SITE [URL="http://www.TUATARA.it"]WWW.TUATARA.it[/URL]
                É più difficile disintegrare un pregiudizio che un atomo.(Albert Einstein)
                [COLOR=sienna]NON RISPONDO A MP SU ALLEVAMENTO....USATE IL FORUM...[/COLOR]

Commenta

mmm... sarà difficile visto che vive a prato non lo vedo quasi mai
                  Ma in genere cosa mangiano i girini prede vive o vegetazione

Commenta

mmm... sarà difficile visto che vive a prato non lo vedo quasi mai
                    Ma in genere cosa mangiano i girini prede vive o vegetazione
                    Finchè non sai la specie o ci dai una foto, non penso che ti possiamo aiutare più di tanto. Certo che anche tu potevi informarti meglio da questo tuo amico, dato che sei un CARO APPASSIONATO DEGLI ANFIBI...

Commenta

infatti gli ho chiesto che mangia e mi ha risposto dipende secondo me non sa neanche lui che specie mi ha dato ne ha preso uno a caso
                      vabbè grazie comunque

Commenta

per ora la cosa migliore che posso fare è cercare su internet quella che gli somiglia di più

Commenta

secondo me non sa neanche lui che specie mi ha dato ne ha preso uno a caso
                          non credo (oppure non voglio credere) che esista qualcuno che alleva e riproduce senza sapere cosa, è assurdo!
                          posta una foto per piacere

Commenta

ecco non è proprio uguale ma ci assomiglia moltissimo

Commenta

Originariamente inviato da seneka Visualizza il messaggio
                              non credo (oppure non voglio credere) che esista qualcuno che alleva e riproduce senza sapere cosa, è assurdo!
                              posta una foto per piacere
                              nel senso che lui riproduce 4/5 SPECIE DIVERSE DI RANA HA PRESO UN GIRINO A CASO

Commenta

Sto operando...
                              X