annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Indigestione Bombina

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Indigestione Bombina

Salve a tutti,da una settimana possiedo tre Bombine che si stanno ambientando molto bene nella loro nuova casetta.Ieri sera ho somministrato loro due pezzi di lombrico,spolverati di calcio carbonato, da circa un centimentro l'uno a testa.Era la prima volta che mangiavano lombrico.Dopo circa 3-4 ore la più piccola delle mie bombine ha rigettato tutti e due i pezzi di lombrico quasi interi,mentre le altre due ranocchiette pare abbiano gradito il pasto.Ho pensato che il motivo fosse che forse essendo più piccola delle altre aveva bisogno di bocconi più piccoli del centimetro,oggi però mi sono ricordato che ieri mattina la Bombina in questione aveva fatto la muta,mangiandola alla fine.Ora non so quanto sia nutriente la muta,ma potrebbe essere che la sera fosse ancora piena di questa e quindi abbia fatto indigestione col lombrico?

è probabile

Commenta

Grazie argonauta,la prossima volta farò più attenzione.Oggi ho provato a dare ancora un paio di pezzetti di lombrico e la Bombina ne ha mangiato uno solo a differenza delle sorelle che ne hanno mangiati due,non l'ho forzata,magari è ancora un po' scombussolata.

Commenta

Mi raccomando non nutrirle tutti i giorni perché tendono ad ingrassare. Un pasto ogni due giorni è più che sufficiente.

Commenta

Le ho da una settimana e ho dato una tarma della farina a testa due giorni dopo che le ho prese.Per altri due giorni non hanno mangiato ed ora sto somministrando due pezzetti di lombrico a testa un giorno sì ed uno no.Sono molto magre quindi pensavo di continuare ad alimentarle a giorni alterni finchè non raggiungono il loro peso forma.Poi penso che continuerò con lombrichi e piccoli grilli ogni due o tre giorni e una volta ogni dieci giorni magari una tarma della farina.Il cibo sempre spolverato di calcio carbonato e una volta ogni dieci giorni di d3.
          Pensi che possa andare bene come alimentazione?

Commenta

le mie mangiano giornalmente e non sono grasse..anzi sono grosse di stazza!perfette!e integro sia con calcio puro che con il repitivite

Commenta

Sto operando...
            X