annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Terrari in rete

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Terrari in rete

Salve!

ho visto che vendono dei terrari in rete, su redbug per esempio.
    sono dei buoni terrari per raganelle arboricole? tipo Litoria ed Hyla in particolare...

perché mi sembravano spaziosi e ovviamente c'è un buon circolo d'aria, ma ho pensato che forse non riescono a trattenere bene l'umidità.

volevo un vostro parere di esperti!

thx

io preferisco quelli in vetro... ma tutti e due anno pro e contro... ho provato quello in rete ma ora sono di nuovo passato al vetro... quelli in rete garantisco una completa areazione ma non garantisce l'umidita... io ho fatto una via di mezzo... un lato in rete e 3 in vetro... comunque si puo fare un completo terrario in rete basta che non scendi troppo di temperatura la notte...

Commenta

le Litoria non hanno bisogno di un tasso di umidità elevato...però hanno difficoltà ad arrampicarsi con alcuni tipi di rete...anche io consiglio il vetro e una buona areazione
      [COLOR=red]regolamento di SFn----------->[/COLOR] [URL="http://www.sanguefreddo.net/legislazione-informazione-documentazione/27229-regolamento-sfn.html"][COLOR=#e38702]Regolamento SFn[/COLOR][/URL]
      MY PERSONAL WEB SITE [URL="http://www.TUATARA.it"]WWW.TUATARA.it[/URL]
      É più difficile disintegrare un pregiudizio che un atomo.(Albert Einstein)
      [COLOR=sienna]NON RISPONDO A MP SU ALLEVAMENTO....USATE IL FORUM...[/COLOR]

Commenta

Ho allevato per anni un gruppo di Litoria cerulea in terrari di rete senza problemi, basta lasciare sempre a disposizione una capiente ciotola di acqua pulita. Il problema non è l'umidità che, contrariamente a quanto si crede, non è necessario che sia elevata in molte raganelle: la difficoltà stà nel mantenimento di temperature adeguate in inverno, ragione per cui ora preferisco terrari con i due fianchi di rete, ma si potrebbe anche usare un terrario completamente in rete schermando parzialmente le pareti con pannelli tipo polionda.

Commenta

riuscivano ad arrampicarsi?le mie scivolavano..poi decisi di cambiare..con il vetro ha massima presa delle ventose
          [COLOR=red]regolamento di SFn----------->[/COLOR] [URL="http://www.sanguefreddo.net/legislazione-informazione-documentazione/27229-regolamento-sfn.html"][COLOR=#e38702]Regolamento SFn[/COLOR][/URL]
          MY PERSONAL WEB SITE [URL="http://www.TUATARA.it"]WWW.TUATARA.it[/URL]
          É più difficile disintegrare un pregiudizio che un atomo.(Albert Einstein)
          [COLOR=sienna]NON RISPONDO A MP SU ALLEVAMENTO....USATE IL FORUM...[/COLOR]

Commenta

Per arrampicarsi ci sono i rami: quante vetrate incontrano in Australia e Nuova Guinea per fare ginnastica ?

Commenta

si ma avendo anche le vetrate anno più superfice calpestabile!
              allora dal momento che un terrario è in rete secondo me dovrebbe essere un pochino più grande...

Commenta

si ma avendo anche le vetrate hanno più superfice calpestabile!
                Magari più superfice "arrampicabile"
                Trovo molto più naturale qualche bel ramo che vedere le raganelle "scalare" una parete trasparente che non riconoscono come ostacolo... e poi alle Litoria serve spazio per poter saltare e questo non varia col tipo di terrario.
                Ultima modifica di #SM; 09-07-2010, 09:39.

Commenta

ho capito, beh cmq d'inverno, la temperatura non scende mai al di sotto dei 19-20 gradi, spero siano sufficienti, anche perchè ho visto delle belle misure, tipo 80x40x120 che mi sembrava bello spazioso, ovviemente ricco di rami e magari qualche "soppalco" per aumentare la superficie piana...

Commenta

bhe non è vero che non scende sotto i 19-20 io d'estate la notte avevo minimo 17 gradi, d'inverno 1-2 .... ho provato anche io ad allevarle in terrari in rete ma come dice tuatara anche le mie hanno difficolta ad arrampicarsi...

Commenta

intendevo in casa la temperatura non scende al di sotto dei 19-20 gradi. fuori è un'altro paio di maniche, ma non ho intenzione di metterle fuori!

Commenta

Sto operando...
                      X