annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Uova "D.tinctorius".

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Uova "D.tinctorius".

Salve a tutti!

Sono lieto di annunciare che, dopo pochi giorni dall'arrivo del maschio, le mie due femmine di "D.tinctorius", hanno iniziato a deporre!

Ho davanti a me, 17 uova appena "scoperte".

A questo punto, mi metto nelle "mani" dei pi esperti, per avere suggerimenti.

Ma daiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!
    Ma vieniiiiiiiiiiiiiiiiii!!!
    Mi fa troppo piacere Diego....Grandeeeeeeeee!
    Quelle povere femmine non aspettavano che 1 bel maschione!!! Maialineeeeeee!!!
    Cacchio 17 miticooooooo
    dacci dentro ora e falli metamorfosare ti raccomando!
    In bocca al lupo...
    Se puoi posta foto ok!!!
    Ciao
    Lucas

Commenta

Complimenti!!!! dove le hai scoperte? qual' stato il luogo della deposizione delle tue tinctorius?

Commenta

Grande Diego!!!!
        il maschio arriva da Hamm?

Commenta

Salve a tutti!

In realt, ad un conteggio pi preciso, le uova sono 13...per il momento.
          Ieri sera ero un p teso e le ho contate malamente.

In realt, solo una delle due femmine "dimagrita", l'altra ancora piuttosto "rotondeggiante".

Ad ogni modo.
          La deposizione avvenuta in una "petri".
          Con le specie terricole come le "D.tinctorius", credo che la soluzione "petri", posta in un luogo ben nascosto, sia la scelta migliore.

Il maschio proviene da "Hamm".

Sono molto soddisfatto per questa scoperta e spero che la fortuna continui ad assistermi.

Grazie ancora per le belle parole!

Commenta

E' emozionante divenire pap, nevvero?

Commenta

Salve a tutti!

Carlo, gi in passato sono divenuto "pap", ma di altre "creature".
              Ma ogni volta emozionante.

In efftti, per il momento, "tocco ferro".

Oggi, speravo di ottenere altre uova, dall'altra femmina, ma non ho trovato niente.
              Hanno sempre una "petri" pulita ed umida a disposizione, per cui non mi resta che controllare, di tanto in tanto e sperare che, nel complesso, le cose vadano bene.

Commenta

dove sta la petri?

Commenta

Bravo Diego, hai un bel maschio non c' che dire...
                  Ciao
                  Ema

Commenta

Bravo Azzone, hai un bel "mastio", non c' che dire... (come disse Caterina di Savoia Vaud entrando in casa del consorte Azzone Visconti)

Commenta

Congratulazioni Diego!!!
                      Adesso datti da fare per, vogliamo vedere presto le foto dei girini.
                      Io proverei a fare il famoso Tea di Eric, che a quanto si dice una bomba.

Commenta

Salve a tutti!

Grazie a tutti, anche se il merito non mio.

Buras, prima di pensare a quale sia l'alimentazione adeguata per i girini, sar bene aspettare che i girini arrivino.
                        Non cos "scontato" ed io, non sono molto "ottimista".

E' la prima deposizione delle mie femmine ed in accordo con quanto sostenuto da tanti bravi e famosi allevatori, spesso la prima deposizione "sterile".

Ma sono ugualmente soddisfatto, soprattutto "proiettandomi" al futuro.

Ci vuole pazienza, soprattutto con gli "Anfibi".

Hunter, la "petri" l'ho tenuta sotto la lunga corteccia di sughero, che le mie rane usano come rifugio.

Commenta

una cosa che succede molto anzi praticamente sempre nelle dendro che i primi clunch di uova sono infertili per diverse deposizioi (la cosa pu andare avanti anche mesi) soprattutto se la coppia formata da esemplari giovani sotto i 4 anni.
                          Caro Diego non ovviamente una gufata anzi, complimenti anche se non dovessero svilupparsi vuol dire comunque che sei sulla giusta strada e a questo punto quello che serve continuare cos e avere pazzienza.

Commenta

ciao Diego,Sono contentissimo per te e se nascono mi raccomando mene conservi qualcuna?sono di Roma e se ti ricordi ci siamo visti una volta a Biosfera.Ma dove tele hanno deposte?
                            Ciao
                            cesce

Commenta

Salve a tutti!

Si Franco, infatti per me, gi aver ottenuto delle uova motivo di totale soddisfazione.
                              Quantomeno perch, questa la conferma che il terrario, nel suo complesso, va bene e questo non un motivo di tranquillit da sottovalutare!

Sono decisamente soddisfatto.

A ci si aggiunge l'aver notato che la femmina che ha gi deposto, ha gi ricominciato ad "ingrossarsi" vistosamente.

Se son rose...

Cesce, certo che mi ricordo di te, al negozio di Alessandro.
                              Ero li con il grandissimo Stefano Gravano!

La deposizione avvenuta nella pi classica delle "petri dish".
                              Ovvero sia, un piccolo dischetto di vetro dai bordi leggermente rialzati.
                              Per intenderci sono quelle "capsule", utilizzate nei laboratori per le colture batteriche.

Commenta

Sto operando...
                              X