annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Girini Ventrimaculatus

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Girini Ventrimaculatus

Ciao raga, ho un problema con i girini di ventrimaculatus. Si tratta di una covata del 12/03, ormai sono girini, quando le bagno con qualche goccia d’acqua si muovono nervosamente. Visto che sono passate già 2 settimane non so se i girini sono”pronti” e non riescono ad uscire dall’uovo o devo aspettare ancora qualche giorno.

Consigliatemi voi…

Grazie ciao

Salve a tutti!

La cosa mi sembra molto, molto strana.

Non sono un esperto, ma in base alle informazioni in mio possesso, il tempo che intercorre tra la formazione del "girino" e la sua uscita dall'uovo, si misura in giorni; non in mesi.

Non so se per le "D.ventrimaculatus" sia diverso.

Commenta

Originariamente inviato da Diego_Nannuzzi
      ...il tempo che intercorre tra la formazione del "girino" e la sua uscita dall'uovo, si misura in giorni; non in mesi.
      ...
      si ma 12 si riferisce al giorno, 03 al mese...
      l'anno è il 2004!!!

ciaooo

Commenta

Il fatto che si muovano nervosamente è dovuto al fatto che cercano di rompere la mebrana gelatinosa per entrare in acqua, almeno questo è quello che fanno di solito...
        Se sono girini e sono ben formati direi che ormai è il caso che rompano la membrana.
        Ciao
        Ema

Commenta

Salve a tutti!

Ok, risolto il "mistero".

Commenta

Originariamente inviato da Emanuro
            Il fatto che si muovano nervosamente è dovuto al fatto che cercano di rompere la mebrana gelatinosa per entrare in acqua, almeno questo è quello che fanno di solito...
            Se sono girini e sono ben formati direi che ormai è il caso che rompano la membrana.
            Ciao
            Ema
            e si, il discorso fila...
            credo che dovrebbero romperla da soli... aspetto qualche giorno epoi vedo.

grazie

Commenta