annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

girino leucomelas

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• girino leucomelas

Salve a tutti avrei bisogno di cosigli , sono riuscito a far riprodiurre delle leucomelas e ora il girino e'quasi al termine della metamorfosi.
    Sapete dirmi cosa dargli da mangiare in questa fase di mezzo ?devo trsferirlo in un terrario o tenelro in acqua con una piccola parte emersa fino alla caduta della coda?
    oltre i colebomi cosa possa dargli da mangiare?
    scusate le tante domande grazie in anticipo )))

Tanto per iniziare complimenti!!!

>>tenelro in acqua con una piccola parte emersa fino alla caduta della coda?
    esatto. quando la coda inizia ad assorbirsi puoi aggiungere un po' di muschio e/o inclinare la vaschetta in modo da dargli la possibilità di lasciare l'acqua.

>>oltre i colebomi cosa possa dargli da mangiare?
    all'inizio collemboli sicuramente, poi, sopo qualche tempo, puoi vedere se accetta qualche melanogaster.
    tieni presente che appena metamorfosato (da quando ha assorbito la coda) non accetta immediatamente cibo, fai passare un paio di giorni e dagli pochi collemboli, se li accetta procedi, altrimenti aspetti un altro po'...

Commenta

Jacopo grazie mille per la risposta ,volevo farti vedere come l ho sistemato ma non carica le foto
      ho varie dendro ma non sono mai riuscito a trovare nessuno che mi desse consigli
      sono riuscito a far riprodurre anche delle azzureus ma non a farle metamorfare
      mentre le leucomelas ho la fortuna di avere delle coppi ben affiatate ma la loro teca e'troppo grande e non e'semore facile vedere dove depongono se ti fa piacre mi puoi dare la tua mail e ti giro le foto
      grazie ancora gabr0

Commenta

dimenticavo continuo a nutrirlo con spirulina e mangime per ora ???

Commenta

Originariamente inviato da gabr0 Visualizza il messaggio
          Jacopo grazie mille per la risposta ,volevo farti vedere come l ho sistemato ma non carica le foto
          se hai problemi puoi avere aiuto qui: http://www.sanguefreddo.net/forum/bu...zione-problemi

ho varie dendro ma non sono mai riuscito a trovare nessuno che mi desse consigli
          effettivamente il forum sembra essere poco trafficato ultimamente...

sono riuscito a far riprodurre anche delle azzureus ma non a farle metamorfare
          mentre le leucomelas ho la fortuna di avere delle coppi ben affiatate ma la loro teca e'troppo grande e non e'semore facile vedere dove depongono
          per le azzureus (e anche le leucomelas) usi integratori? sono molto importanti. usandoli la percentuale di successo inizia ad aumentare...
          per recuperare le uova ti consiglio di sistemare i dischi petri sotto mezza noce di cocco, ovviamente devi dare un occhiata anche nelle bromelie e in tutto il terrario... osservando il comportamento delle rane puoi capire dove depongono.
          eventualmente cerca di sistemare l'arredamento in modo da facilitarti l'ispezione e l'eventuale recupero delle uova.

se ti fa piacre mi puoi dare la tua mail e ti giro le foto
          controlla m.p.

dimenticavo continuo a nutrirlo con spirulina e mangime per ora ???
          certo, finchè accetta cibo lo puoi somministrare. i giorni che precedono la fine della metamorfosi (appena vedi che la coda inizia ad accorciarsi) solitamente non dovrebbe mangiare più, sta cambiando sia apparato digerente che respiratorio e nel frattempo utilizzerà le energie derivate dal riassorbimento della coda.
          una volta riassorbita la coda e passato allo stato terreste, come ti dicevo in precedenza, ti consiglio di aspettare un po' prima di somministrare collemboli (inizia con piccole dosi)

Commenta

ZooBio.It
          Sto operando...
          X