annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Riscaldamento Terrario

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Riscaldamento Terrario

Ciao!
    Avrei un dubbio per quanto riguarda un terrario che vorrei allestire per le dendro, in generale vorrei "attivarlo" dal punto di vista delle piante etc, poi vediamo come va...

Si tratta di un Exo da 90x45x90.

Innanzitutto ne approfitto per chiedere conferma riguardo alla scelta della specie: mi piacciono particolarmente le epidobates tricolor/antonii e ho letto che sono molto facili rispetto alle altre, solo che non le trovo assolutamente in alcun posto in cui vendano le dendro (sono stato recentemente al Verona reptiles per esempio). Voi che dite?

Per quanto riguarda il riscaldamento la temperatura di casa dovrebbe non scendere mai sotto i 16 in più ho istallato un cavetto da 100w all'interno dello strato di ghiaia sotto la terra. Non può entrare in contatto diretto con le piante e la collocazione è vantaggiosa perché provoca un'evaporazione dal basso che aumenta l'umidità (già testato).
    Il problema è che potrebbe scaldare troppo il terreno prima che l'intero terrario raggiunga la temperatura e il termostato si spenga. Anche se non è detto che questo avvenga, dal momento che dovrei fare delle prove (sono in corso), ho pensato la soluzione 2:

-Inserire il cavetto in una camera d'aria esterna al terrario che sia collegata a due ventole e tubi che pompano l'aria da fuori verso la camera d'aria riscaldata e infine nel terrario risolvendo il problema del riscaldamento e del ricircolo in un colpo solo.

Cosa ne pensate?
Sto operando...
X