annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Somministrazione collemboli

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Somministrazione collemboli

Sembrerà banale ma...come fate a dare i collemboli alle vostre Dendro?
    Io appena li metto dentro scappano sotto il muschio in un batter d' occhio!! ho provato a mettere una foglia pienissima presa dalla coltura di fronte alle Dendro ma anche loro scappano ......spero che se li pappino quà e là.....comunque se qualcuno ha un metodo di somministrazione particolare me lo faccia sapere......ad esempio per le drosofile metto qualche pezzetto di arancia nel terrario e il gioco è fatto, dopo qualche minuto sono ricoperti e spesso le dendro le trovo li in caccia

Saluti e grazie.

li butto dentro una capsula di petri appoggiata al fondo, da li non scappano

Commenta

... è normale che scappino ovunque ... ma il bello per le rane stà in quello ... cioè rincorrere i collemboli!!!!!
      io uso gli scatolini del cacciaepesca per le camole del miele( sono quelli con i buchi sul fondo ) e li uso come un setaccio per i collemboli .....così cadono i collemboli e non la terra.
      ... io uso il tuo stesso metodo pure con i collemboli ... un pezzo di arancio !!!
      quando lo metto mi si riempie di brosofile e collemboli !!!!!

..... rileggendo il mio messaggio ho notato di aver ripetuto 100 volte la parola colllllemboli ... collemboli collemboli!!!!

Commenta

Usti e le brosofile sono un buon cibo?
        Pas de problemes, i collemboli vanno a cacciarseli con sommo piacere!!!!

Commenta

Salve a tutti!

Anche io, lascio che le rane caccino con maggiore impegno le loro prede.

Infatti, non sono mai stato un sostenitore del metodo del frammento di frutto, nel terrario.
          Per un periodo l'ho provato ed ho notato come gli animali associassero indissolubilmente la fetta di banana alle "drosophile".
          Ad oggi, invece, preferisco liberarare le prede in due punti diversi del tarrario, nebulizzare ed osservare l'attività frenetica della caccia.

Commenta

bhe, forse anche il pezzettino di frutta ha dei vantaggi...

io sto fuori casa dal martedì al venerdì, metto un BEL po' di drosofile e un bicchierino con un po' di pappone...
            quando il venerdi torno, trovo la metà delle drosofile e le mie dendro sono belle tonde!!!!
            quando non usavo lil bicchierini le dros girovagavano più volentieri per il terrario, ma annegavano più facilmente e parecchie muorivano...

ciaooooooo

Commenta

Diciamo che il vantaggio è anche quello di ridurre le fughe delle drosophile dal terrario!

Commenta

Sto operando...
              X