annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

collemboli

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• collemboli

ciao raga, vi ricordate i collemboloni del mio giardino...???

sto cercando di riprodurli, ma i risultati sono pessimi!!!

ho provato con torba, carbone attivo, terriccio del giardino, torba e carbone: quasi tutto mordo!!!!

qualche consiglio?!??!

ciaooooo

Io li allevo nelle scatole in plastica per alimenti(Giostyle) da 2L. come substrato uso della torba di sfagno ben inumidita e pressata e delle foglie secche sulla superfice,l'inportante la temperatura ,nn dovrebbe scendere sotto i 20,e deve rimanere sempre molto umido,come alimento uso la spirulina e qualchre pezzetto di lievito......fai qualche piccolo buco sul coperchio della scatola e auguri.....con questo sistema ho 10 colture a pieno regime...purtroppo nn ho la stessa fortuna con le colture di drosofile!!! mi fanno dannare nn riesco ad avviarle!!!!!!

Commenta

Il mio metodo:
      piccole scatolette con 3 cm di torma ben umida e fette di buccia di banana pressate all'inverosimile, cos ottengo sia collemboli che enchitreidi, per le temperatura a dire il vero non me ne sono mai preoccupato, anche a 10 c continuano ad andare

Commenta

piuttosto attenzione al troppo caldo, l'estate scorsa le colonie sembravano quasi scomparse nei momenti di maggiore caldo, per poi ricomparie a settembre con l'abbassamento delle temperature

Commenta

Sto operando...
        X