annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

terrario?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• terrario?

quali sn le dimensioni minime di un terrario per metterci dentro delle dendrobates(3 o 4)???

Per 3 o 4 direi un terrario con base di almeno 50*60 cm. L'altezza importante per le piante e quindi dipende da loro,ma direi anche qui almeno un 50 cm, pi lo spazio per il materiale di fondo, che deve avere un buon drenaggio, e lo spazio per le lampade, indispensabili per far crescere le piante!!
    Ma aspettiamo l'intervento degli esperti del settore!

Ciao
    Robfrons

Commenta

dipende dalle dendro che ci vuoi mettere....se ci paizzi delle tinctorius (the big ones) almeno 60*40*50........se ci metti delle ventrimaculatus 30*30*40.....
      lo sviluppo verticale o orizzontale a seconda siano arboricole o pi terrestri...ma leggiti il sito di dendrobatesitalia.......e trovi le risposte ad un bel po di domande
      ٩(͡๏̯͡๏)۶ Brevices for life.... life for breviceps

Commenta

visto che lo fai da zero, ti conviene farlo bello grande e non troppo specifico. tipo un cubo di 50 cm per lato, puoi metterci delle tinctorius, ma se vuoi puoi metterci anche delle ventri o roba simile.

ciaoo

Commenta

... concordi con voi !!!!!
          ... ho per notato che i terrari molto grandi (tipo il mio 70x 80x50) non vedi neanche una rana !!! pi una serra che altro ...
          quelli piccoli ti permettoni di avere pi sotto controllo gli animali !!!
          quindi resta sempre sui 60hx40x40 per le specie arboricole mentre un 70x50hx50 per le specie terrestri

P.S. OFF topic MARCO... mamma Mia QUNTO SEI BRUTTO !!!

Commenta

Originariamente inviato da Paolo
            ... ho per notato che i terrari molto grandi (tipo il mio 70x 80x50) non vedi neanche una rana !!!

se sei sfigato come me neanche in un 40x45x45 se pieno di piante, le tricolor le vedo se va bene due volte la settimana
            Originariamente inviato da Paolo
            P.S. OFF topic MARCO... mamma Mia QUNTO SEI BRUTTO !!!
            gi

Commenta

grazie mille a tutti per le risposte che mi avete dato!!

ho postato questa domanda perch visto che nn ho molto spazio a disposizione nn posso avere terrari enormi(anche se mi piacerebbe ) allora mi devo accontentare di quello che ho!!

ciao fabio

Commenta

io nei miei terrari...le rane nn le vedo...se non quando mangiano....ma credi stiano meglio nascoste ...che belle e in mostra.......

O.T. non sono brutto........ la mia tenuta da lavoro.....e poi sono bello dentro
                ٩(͡๏̯͡๏)۶ Brevices for life.... life for breviceps

Commenta

Originariamente inviato da Marco_offlimits
                  .....e poi sono bello dentro

lo spero per te, perch fuori...

Commenta

Originariamente inviato da Marco_offlimits
                    O.T. non sono brutto........ la mia tenuta da lavoro.....
                    Che lavoro fai, il diavolo???

ciao
                    Robfrons

Commenta

Sto operando...
                    X