annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

escursione termica

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• escursione termica

volevo porre il problema riguardante l'escursione termica dal giorno alla notte ...
    Voi lo fate ??? io no, ma vorrei cominciare a farlo ??? in quanto le rane ne gioveranno (credo) !!!

Per molto tempo ho semplicemente attaccato il tappetino riscaldante allo stesso timer dell'illuminazione, nessun problema.
    Adesso ho un termostato e tengo acceso sempre alla stessa temperatura.
    Esisterebbero dei termo-timer che permettono di impostare una temperatura differenziata in funzione dell'ora, ma costucchiano abbastanza, sui 100 neuri (li trovi sul sito di Schiff)

Commenta

io ho cavetti piu spot di giorno e la notte tolgo la spot.d'estate anche il cavetto.cosi ho un minimo di escursione(si passa dai 26-27 ai quasi 22) non so se sia corretto0 ma le mie rane mangianoi come fogne e stanno bene ,quindi...

Commenta

le mie bivaccano in unastanza a temperatura quasi costante.....21-22 gradi.......e l'escursione la fa lo spottino che serve per i phelsuma.....e ovviamente i neon.....notte 19.5..20.00 giorno 21.00...23.00
        ٩(͡๏̯͡๏)۶ Brevices for life.... life for breviceps

Commenta

Temperatura ambiente, d'inverno anche 18 C... Certo, se la mantenete un po' pi alta va meglio!

Commenta

Sto operando...
          X