annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

substrato

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• substrato

che cosa usate voi nei vostri terrari?

per le dendro?....uso argilla espansa e corteccia...fino al livello del foro per il "tropo pieno"...sopra torba e sopra ancora muschio o foglie di larice pressate
    ٩(͡๏̯͡๏)۶ Brevices for life.... life for breviceps

Commenta

corteccia di pino?le ranocchie non si pungono con gli aghi del larice?

Commenta

... io uso argilla con torba di sfagno o di cocco !!!
        poi muscio e a volte la corteccia !!

Commenta

torba di cocco? dove la trovi?

Commenta

la torba di cocco.......la vendono....funziona come la torba normale....sono panetti compressi.......ma se da un lato ha un ph praticamente perfetto...dall'altro PUZZA da morire(almeno quella che ho preso io) e lodore da fastidio a me figurati alle povere ranocchie che ci devono star sopra 24h su 24
            ٩(͡๏̯͡๏)۶ Brevices for life.... life for breviceps

Commenta

S, non proprio puzza, diciamo che un odore forte, un po' come quello della corteccia di pino...
              Qualsiasi rana che abbia sostato su quel tipo di terriccio non ha gradito, eccetto le Phyllomedusa azurea che la adorano e ci dormono spesso sopra. Per nella loro teca la tengo del tutto secca...
              Secondo me comunque un po' irritante per le pelli pi delicate, tipo rane arboricole ecc...
              Ciao
              Ema

P.S.. notare che in Liguria dormiamo veramente poco... vero Marco?

Commenta

Torba e in alcuni punti del muschio di Java... Appena ho del tempo recupero un po' di foglie di quercia o faggio e ci faccio una bella lettiera

Commenta

che dite di corteccia (quella per rettili) ricoperta da una bel ficus???

a me questa piantina sempre piaciuta!!

Commenta

sono tornato...
                    rana usa come substrato una specie di tappetino sintetico nei terrari di accrescimento e argilla espansa pi foglie di quercia in quelli di riproduzione....(pazzesco quel posto..)per le agalychnis argilla espansa piu corteccia
                    vivaria se non ricordo male torba e argilla espansa con sopra muschio e piante

Commenta

bhe, credo che significhi che un po' tutti i sistemi vanno bene...

ciaoo

Commenta

direi di si...

Commenta

si, cercate comunque di mantenere un certo grado di pulizia e di umidit...

Commenta

Sto operando...
                          X