annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

emergenza drosofile

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• emergenza drosofile

una coltura mi andata a male e sono rimasto senza qualcuno mi pu mandare una picola colonia o me la vengo a prendere se c' qualcuno in zona pineto ,teramo abruzzo.
    se qualcuno abita qui vicino mi fareste un piacere perch non so cosaltro dargli da mangiare!

io in caso di problemi estremi supplisco con formiche e quant'altro di piccolo trovo.se usi le formiche non buttarne troppe,possono mordere
    per le droso chiama un negozio on line,ma se allevi melanogaster facile che qualche esemplare sia scappato e puoi raccattarlo per tamponare la fame

Commenta

non so come siano le temperature dalle tue parti...ma qui gi trovo qualche dros. selvatica.....
      ٩(͡๏̯͡๏)۶ Brevices for life.... life for breviceps

Commenta

Contatta "Grillus".

Commenta

ho ancora 5 o 6 drosofile ma sono due giorni che non mangiano, x fortuna un mese fa ho inserito del muschio prelevato in natura e con quello ho inserito una serie di animaletti infatti ogni tanto esce una farfalla e molte di quella spece di moschette che fa la torba c' anche un bruco peloso che va in giro ma troppo grosso.
          Drosolfile selvatiche non ce ne sono e non so se per prenderle basta una bottiglia di impasto aperta comunque non ci ho mai provato.
          domani gli do le ultime drosofile che ho.

Cibo vivo spedisce ma la prima volta che le ho comprate mi hanno spedito le larve e non gli adulti e ci vuole un p di tempo per avere cibodevo trovare le formiche ma difficile dato che sono due settimane che piove ogni mezza giornata e non escono.
          Se ce qualcuno in zona pi comodo e glie le pago!
          sto a confino con le marche quindi anche san benedetto va bene.

Commenta

Io sono di Macerata e di drosofile ne ho una marea! Da una colonia che mi ha dato Carlo 3 settimane fa, ora ne ho gi pi di 20 e sono gi alla 3 generazione! Se non avessi finito il pastone (che domani rifar) avrei molte colonie in pi! La colonia origniale talmente piena che le drosofile non hanno nemmeno lo spazio per camminare (queste non volano, al massimo fanno saltelli di una decina di cm!!!) e non avendo al momento animali che se ne nutrano, mi tocca buttarle nelle vasche con le ninfee che ho in giardino, con sommo piacere delle gambusie!
            Per ci, Natan, se ne vuoi un po'... possiamo accordarci... nei prossimi giorni dovrei andare a Civitanova Marche...

Ciao
            Robfrons

Commenta

Originariamente inviato da natanscream

Cibo vivo spedisce ma la prima volta che le ho comprate mi hanno spedito le larve e non gli adulti
              Le larve puoi dargliele benissimo, prendi un cucchiaino e lo passi sul bicchierino, poi lo butti nel terrario.
              Apprezzano lo stesso le dendro

Commenta

sono riuscito a trovare formiche e le apprezzano molto la coltura contiene poche larve dato che la muffa avr ucciso molte uova comunque ho avviato con le poche drosofile rimaste una coltura.
                O spetto e le nutro a formiche per un mesetto o salgo a civitanova che non molto lontano ,fammi sapere quando vai che se sono libero potrei anche salire.

Commenta

ordinale on line se sei a corto !!!!
                  non correre risci inutili!!!

Commenta

Originariamente inviato da Natanscream
                    O spetto e le nutro a formiche per un mesetto o salgo a civitanova che non molto lontano ,fammi sapere quando vai che se sono libero potrei anche salire.
                    Ok! Se va tutto secondo i programmi, venerd mattina, altrimenti la sett. prox.! Ma ti faccio sapere prima!

ciao
                    Robfrons

Commenta

grazie a tutti quelli che mi hanno risposto.

La coltura nonostante la muffa e a stenti ripartita devo solo alternare drosofile a formiche dato che la produzione lenta.

Comunque riguardo al fatto che volano le mie comprate on line a giugno 2003 hanno le ali ben sviluppate ma non volano lo stesso,non so perche!

Commenta

Ciao a tutti mi intrometto nell'argomento.
                        Volevo sapere come fate a riprodurre le drosofile cosi facilmente!non sapete i tentativi che ho fatto....forse sbaglio l'impasto?
                        Faccio un pappone di mele banane mischiate a tanta farina per solidificare il tutto. Dopo tre giorni per la frutta comincia a perdere acqua e in dieci giorni le drosofile cominciano a morire per annegamento. Per non dire della puzza della frutta in fermentazione... Le bottiglie le tenevo in camera mia ma poi sono stato costretto a metterle fuori: in questo modo per i batteri si sono moltiplicati con il solo risultato di aver fatto ammuffire tutto pi velocemente!!! COME FATE VOI???!!!!
                        C'e' qualche impasto solido che le drosofile mangiano ugualmente? Quante drosofile devo mettere in una bottiglia?
                        Sono inc.... nero, anche perch fra due settimane mi arrivano tre leucomelas e non posso comprare drosofile on line a vita!
                        Grazie mille in anticipo per i vostri consigli!

Commenta

io le allevo libere per le stanxa,poi mi si riproducono nel terrarioe altre ancora le catturo in natura.
                          usa lievito,alcohol,carote banana fargola farinae zucchero..va molto bene
                          fai bollire farina zucchero e acqua poi aggiungi il lievito poi poco alchohole guarnisci con frutta a piacere

Commenta

io ho risolto tutto questo comprando il pastone liofilizzato(in polvere)da diluire in acqua le dros si riproducono come matte e ne ho sempre a tonnellate!!!!!!!secondo me l'unico modo per avere sempre dros senza rischiare.

Commenta

dove me lo posso procurare?

Commenta

Sto operando...
                              X