annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

allestire il terrario

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• allestire il terrario

ciao a tutti.ormai sono certo.....ho deciso di avviarmi all'allevamento delle dendrobates.inizialmente pensavo di partire con una coppia di auratus in un terrario 40*34*40h.puo bastare?successivamente,dato il prezz odelle dendrobates,penso che me ne comprero una ogni 8 mesi..... e,alla fine,quando avro un guppetto di 4 esemplari,sposterei il tutto in un terrario 50*45*50 cosi...potrei tenerne diverse specie ma sempre in quantita adeguata...in un terrario di quelle dimensioni potrei tenere 9 esemplari???inoltre volevo sapere dove trovate tutte quella belle piante e mi interessava sapere come facevate attaccare le bromelie e le altre piante alla pareteo ai tronchi...io punto su un fondo in poliuretano.allora sapeteconsigliarmi?una volta creato lo sfondo lo metterei a bagno e successivamente,con l'aiuto del silicone lo cospargerei di torba.puo andare bene?rispondetemi vi prego.

dunque
    una coppia di auratus in un terrario 40*34*40h
    secondo me si:io ne tenevo tre in 40x40.
    in un terrario di quelle dimensioni potrei tenere 9 esemplari???
    in un 50 per 50?la vedo dura...in un 50x50 puoi infilarcene massimissimo 6 per una decina di auratus ti servirebbe almeno un 70 x70(almeno io farei così,e poi piu spazio gli dai meglio è)
    inoltre volevo sapere dove trovate tutte quella belle piante e mi interessava sapere come facevate attaccare le bromelie e le altre piante alla pareteo ai tronchi...
    tutte le piante io le prendo in vivaio.se ti lavori un po il commerciante vedrai che rifilano quelle senza fiore che tanto a loro non servono più a un ottimo prezzo(tipo oncidium a un euro).per parassitarle devi toglierci tutta la terra e legarle con qualcosa a dove ti serve.ricopri poi il tutto con muschio o fibra di cocco.ricorda di considerare l'altezza che raggiungeranno le piante
    io punto su un fondo in poliuretano.allora sapeteconsigliarmi?una volta creato lo sfondo lo metterei a bagno e successivamente,con l'aiuto del silicone lo cospargerei di torba.puo andare bene?rispondetemi vi prego.
    si va bene ma in quanto a praticità tenderei a consigliarti la fibra di cocco o il sughero

Commenta

uante domande !!!!
      una coppia la puoi tenere in un 40x40....
      comunque ti consiglio di farne uno più grande in cui metterai i tuoi esemplari
      cerca di tenere ogni specie separata ... è molto meglio
      per fissare le piante fai come ha detto haunter , però con un' accorgimento .
      Quando togli la terra taglia le radici ( che sono un pò legnose ) della pianta , lasciandone solo 2 o tre
      Queste potranno servirti quando le dovrai legare
      Così facendo, dopo pochi giorni, la pianta metterà delle radici nuove che le serviranno per fissarsi
      Ti consiglio di usare come piante le Neoregelia e le Vriesea

Commenta

Sto operando...
      X