annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Proceedura per uova auratus

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Proceedura per uova auratus

Ciao a tutti, utilizzando la funzione cerca ho trovato molte informazioni su come prendermi cura delle uova deposte ieri per la prima volta dalle mia auratus e vorrei confrontarmi con vou per essere sicuro di non aver tralasciato nulla.

1- Aspettare anche 48 ore prima di togleire le uova dal terrario per aumentare la possibilità che le stesse vengano fecondate

2 - rimuovere il più possibile i residui di torba utilizzando dell'acqua osmotica

3- posizionare le uova in circa 1-2 mm di acqua osmotica con una goccia di biocondizionatore per acquari in penombra permettendo un buon ricircolo d'aria ma stando particolarmente attento a non lasciarle senza il velo d'acqua.

4- dopo 4 giorni circa se non si vedono cambiamenti all'interno dell'uovo si possono considerare non fecondate

5- se invece inizia a formarsi un piccolo girino questo uscirà dall'uovo dopo 2 settimane circa

6- una volta uscito metterlo in un contenitore piccolo (se da solo) molto più grande (se con altri girini) con circa 3 cm di acqua per metà oligominerale e per metà osmotica. SENZA BIOCONDIZIONATORE?

7- alimentare i girini con del cibo in polvere per avannotti e cambiare l'acqua tutte le volte che diventa molto sporca. CON QUALE FREQUENZA E QUANTITA' ANDREBBERO ALIMENTATI I GIRINI?

Grazie a tutti per l'attenzione, incrocio ledita per le uova anche se so che come prima deposizione sarà molto difficile portarla a termine.

partendo dal presupposto che non ho mai usato biocondizionatore tutte le "nozioni" fino al punto 5 sono giuste,nella sei se usi osmosi più minerale il biocondizionatore non serve a nulla visto che i metalli pesanti nelle acque in bottiglia sono gia stati eliminati ,per i girini io li nutro quotidianamente con spirulina mista ad un cibo per girini di bensjungle alternato sporadicamente(una volta ogni mese e se mi ricordo) con bloodworms
    [URL="http://www.ranitomeya.weebly.com"]www.ranitomeya.weebly.com[/URL]
    Felice come un girino di pumilio quando vede il culo della madre

Commenta

bene! il fatto che abbiano deposto è già buona cosa, essendo la prima però non ti abbattere se non va a buon fine.
      io personalmente mi son trovato meglio con il blu di metilene che con il biocondizionatore.
      per i girini io uso acqua oligominerale in bottiglia.

Commenta

L'uso del biocondizionatore può essere anche giusto, bisogna solo prestare attenzione a ciò che si compra, alcuni ad esempio hanno proprietà che a parer mio sono ottime per qualsiasi organismo che vive nell'acqua, ricordo inoltre che il tadpole tea non è nient'altro che un biocondizionatore composto da sostanze che contengono tannino (disinfettante naturale) e oligoelementi, buon lavoro.
        Ultima modifica di Zack.; 30-06-2010, 13:48.

Commenta

Grazie dei consigli, a quanto pare le uova erano fecondate, all'interno si stanno formando e crescendo i girini. L'unico dubbio rimasto è il quantitativo di cibo da dargli una volta nati, non vorrei arrivare a quel punto e rischiare di rovinare tutto.

Commenta

Io li nutro giornalmente ma ci sono diverse correnti di pensiero, cos'hai a disposizione come cibo?
            [URL="http://www.ranitomeya.weebly.com"]www.ranitomeya.weebly.com[/URL]
            Felice come un girino di pumilio quando vede il culo della madre

Commenta

Ho preso del cibo in polvere per avannotti ma non essendo a casa non posso controllarne il nome, appena possibile lo inserirò

Commenta

Sto operando...
              X