annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

vetri...

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• vetri...

cio rag, un mio amico mi ha dato un mucchio di vetri 45x150x0.5 cm.
    con questi vorrei fare il terrario nuovo. solo che con i vetri al massimo larghi 45 cm lo posso fare tipo 45x45x60 (o anche piu alto). io volevo farlo 50x50. la mia domanda la seguente:
    se metto due pezzzi di vetro messi uno di fianco all'altro per formare la parete posteriore va bene?
    in questo modo potrei fare il terrario 45x60 altrimenti sarebbe troppo grande...

per rinforzare la parete "assemblata" potrei metterci qualche striscia orizzontale, tanto devo metterci il cocco.

che ne dite???

rispondetemi presto perche voglio iniziare...

ciaooooo

... potresti farlo ma devi sigillarlo da dio !!!

Commenta

Originariamente inviato da Paolo
      ... potresti farlo ma devi sigillarlo da dio !!!
      bhe si il prob principale sarebbe la parte infereiore dove cio si accumula l'acqua. sotto possattaccare un pezzo alto 5 cm e lungo l'inetera larghezza del terrario.
      puo andare...??

Commenta

Se metti 2 lastrine di vetro anche di soli 5 cm a cavallo della giuntura (una sopra ed una sotto) completamente siliconate non avrai problemi!
        Spesso, quando si spaccano i fondi degli acqauri, si riparano in questo modo! Fatto personalmente (e solo con la lastra sopra, per motivi che capierete leggendo il resto) su un acquario di un metro cubo (vetro da 2 cm... per alzarlo occorreva la gru di un camion, anche perch aveva lo sfondo in pietra... => impossibile mettere la lastra sotto!!!) e che conteneva (e contiene tutt'ora) una tonnellata d'acqua!!!
        Piuttosto... con vetri da 45 per 150... fanne uno largo 150 cm!!!

Ciao
        Robfrons

Commenta

problemone: i vetri sono di una vetrina e non si tagliano...
          faccio l'incisione, metto qualcosa sotto come spessore, premo e non siccede nulla...
          qualche consiglio????

Commenta

Falli tagliare dal vetraio se ne trovi uno disponibile, per i non esperti tagliare il vetro veramente difficile ( anch' io ci ho provato con scarsi risultati).

Commenta

Originariamente inviato da buras
              Falli tagliare dal vetraio se ne trovi uno disponibile, per i non esperti tagliare il vetro veramente difficile ( anch' io ci ho provato con scarsi risultati).
              io altre volte l'ho tagliato. ma questo, oltre ad essere 5 mm si flette moltissimo... dopo aver inciso, provo a spezzarlo e lui si piega.
              MA VA' FAN...

grazie

Commenta

Trattasi di vetro temperato... impossibile da tagliare nemmeno dal vetraio!
                Se insisti a provare si frantuma in moltissime scheggette che partono in tutte le direzioni! In teoria non dovrebbero tagliare, ma in pratica... quindi okkio!

Ciao
                Robfrons

Commenta

sono andato dal vetraio... ho fatto un bel preventivo!!!!

solo che ora sono indeciso sulle misure, prima volevo farlo 50x50x60 o 70. ma ora vorrei allargarlo un po'
                  che dite va bene p grande o esagerato??!?!

per il vetro posteriore, visto che dovr essere riscaldato, ha pensato di farlo di 6 mm per evitare rotture. troppo grande o va bene anche di 4mm??

grazie ciao ciao

Commenta

Sto operando...
                  X