annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

problema accoppiamento pleurodele

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• problema accoppiamento pleurodele

Ciao,
    Ho 3 pleuro, 1 machio e 2 femmine,quest'anno per la prima volta si sono riprodotti a fine agosto.Qualche giorno dopo ho raccolto le uova e le ho messe da parte, comunque il problema sta nel fatto che ho visto il maschio riprodursi con entrambe le femmine che hanno deposto almeno 2 volte a testa e oggi hanno ricominciato ad accoppiarsi.Alcune uova le ho date a degli amici sperando che sopravvivessero, mentre altre le ho lasciate nel vascone con gli adulti e ne ho davvero un sacco vive di tutte le dimensioni (più di 100 credo),senza contare quelle con gli adulti.
    Io mi stavo concentrando pricipalmente su una cinquantina di larve di circa 3 settimane e altre 22 di un mese e mezzo, ma mi dispiace per le altre. Cosa faccio con le larve?
    Il maschio lo devo dividere dalle femmine?

Se laci le larve con i genitori se le mangiano cosí eviti di averne troppe...

Commenta

Devi semplicemente fare un po' di selezione, quelle che non ti interessano le butti via. Dopotutto se uno non è un allevatore professionista non può stare dietro a centinaia e centinaia di larve.

Commenta

se sei di torino e ne cedi io ho spazio e tempo per stagli dietro... non ti risolve il problema, ma almeno assicuri a qualche piccolo in più una vita...

Commenta

ma il maschio lo devo dividere dalle femmine?

Commenta

Gli adulti lasciali in vasca e lascia che la selezione naturale faccia il suo corso.

Commenta

ma io non sono preoccupato per le larve che possono essere mangiate, io sono preoccupato per il continuo stress che il maschio causa alle femmine continuando ad accoppiarsi

Commenta

Non c'è da preoccuparsi troppo: a breve l'abbassamento della temperatura a valori intorno ai 10°C, o inferiori, determinerà la fine del periodo riproduttivo. La femmina si godrà per molti mesi un meritato riposo.

Commenta

Sto operando...
                X