annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Triturus vittatus ophryticus

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Triturus vittatus ophryticus

Comunico ufficialmente che oggi la prima larvetta di ophryticus ha metamorfosato!
    Stasera dovevo andare ad una festa e prima di uscire ho guardato nella scatolina di allevamento: aveva le branchiette corte e per scrupolo ho ridotto l'acqua, aggiunto qualche fogliolina di plastica come appiglio, messo un coperchio ed inclinto il tutto...
    Torno 20 minuti fa e...il tritoncino è appiccicato alla parete, fuori dall'acqua!
    Ora comincia il bello ragazzi: speriamo che non faccia storie!

in bocca al lupo!!!!!!
    direi di iniziare a massacrarlo di drosofile.
    fammi sapere che mi preparo pure io......

Commenta

come non detto, anche uno dei miei ha metamorfosato, purtroppo, come avevo constatato già con i miei primi vittati, i neo-met. sono molto piccoli, mi sa che dovremo virare verso collemboli ed enchitreidi, altro che drosofile!!!!!!

Commenta

Per ora io l'ho fatto tornare acquatico! Sono un mago della persuasione...
        Appena avrà riassorbito le branchie e comincerà ad aver fame spero di riuscire a tenerlo acquatico...sarebbe una cosa grandiosa!!

Commenta

conosco chi c'è riuscito (a tenere gli ophry acquatici)...non credo sia impossibile...e poi a casa di carlo tutti i tritoni decidono di rimanere acquatici...maledetto!

Leo

Commenta

Ma quanto li hai pagati Carlo?

Commenta

Meravigliosi.... perché non posti some pictures, please?

Thanks...
              Fabbbbbbbbbb

Commenta

Se ce la fai a tenerli in acqua diventa tutto un gioco da ragazzi ma occhio a non esagerare....tienici informati sui progressi alimentari la cosa mi interessa molto
                ..Se qualcosa mi va storto..lo RADDRIZZO a calci in CULO!?!
                Manuel
                www.Anfibitalia.it
                www.Sanguefreddo.net

Commenta

Non ho la digitale, altrimenti sommergerei il forum di foto!!!
                  Siamo a quota tre metamorfosati, che però stanno a terra! Hanno ancora residui branchiali per cui sono inappetenti, e sono minuscoli: la gestione dei piccoli tritoni terrestri è una delle sfide più ardue per la terrariofilia...
                  Per ora hanno a disposizione Drosophila melanogaster, ma non credo mangino. Inoltre le Drosophile sono eccessivamente veloci per la timida indole di questi urodeli. Tra un po' riproverò a forzarli in acqua: se ci riesco tiro un sospiro di sollievo!

Commenta

che taglia hanno Carlo?
                    quando li allevai i miei iniziarono con gli E.bucholzi, poi sono passato, molto presto, alle LARVE di drosophila, credo siano molto meglio degli adulti (come fai notare tu, son troppo veloci)...
                    incrocio le dita per te!!!

Commenta

3 cm sono!!
                      30 millimetri di dimensione artistica...

Commenta

Originariamente inviato da Carlo
                        30 millimetri di dimensione artistica...

Commenta

Se consideri un buon centimentro di coda, che sono mooolto letargici e che sono indifferenti a qualsiasi cibo offerto (per ora), direi proprio che si tratta di una bella sfida, che vinsi a suo tempo e che mi lascia ancora una volta disarmato. Speriamo bene

Commenta

Rottaris, non sono "artistici"? La forma volendo forzare un po' l'immaginazione potrebbe avvicinarcisi, no? ehehehe
                            Propongo di raccoglierci in un minuto di meditazione, concentrare le nostre energie e scaricarle su questi piccoli esserini, facendoli crescere di almeno un'altra ventina di millimetri (sembra di più detta così) in modo da scongiurare la morte per anoressia! Fatelo, vi prego...mettetevi una mano sul cuore!

Commenta

una fotina del piccolo neo-met, con la chicca....
                              un collembolo sulla zampina 8)
                              File allegati

Commenta

Sto operando...
                              X