annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Axolotl - Magrezza eccessiva ed inspiegabile

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Axolotl - Magrezza eccessiva ed inspiegabile

Ciao a tutti!
    Torno a scrivere di Bad dopo la vicenda del sasso di un paio di anni fa!
    I miei axolotl adesso sono tre..Bad che è l'unico leucistico è dimagrito sempre di più da un paio di mesi nonostante mangi (in realtà i lombrichi ha cominciato a vomitarli, ma con il pollo riesco a farlo mangiare).
    Inoltre ho notato che uno dei due che sono più piccoli ha sviluppato ed è un maschio e spesso gli morde la coda e le zampe!
    Che posso fare? Potrebbe essere che si è ridotto cosi per lo stress??

Grazie

Ciao Mat, mi ricordo di Bud!
    Spiegaci meglio però la situazione! Mangia SOLO pollo?
    Da quanto sono tre? In quanti litri?
    Che dimensioni\età hanno? Maschi o femmine?

Commenta

Io gli ho sempre dato lombrichi alternati a pollo, ma adesso mangia solo pollo perche non lo vomita.
      Sono in 3 in 90/100 litri di cui Bad di 23cm di 3 anni e gli altri 2 di 1anno e mezzo di 15cm (un golf maschio "da poco" e una wild. Sono sempre stati insieme!

Commenta

Il fatto che il piccolo morda Bud potrebbe essere proprio perché é piccolo e ha ancora molta aggressivitÃ* tipica degli esemplari giovani.
        Per quanto riguarda Bud, credo che,mangiando solo pollo sia scontato dimagrisca.
        Devi alimentarlo diversamente! Hai provato con le limacce? Io le trovo sotto i vasi in giardino e il mio wild pigro coi lombrichi le mangia avidamente.
        Poi prova Chiro e camole.
        Strisce di pesce d acqua dolce.
        Anche gambusie vive se le trovi da un privato che sia certo della loro salute.
        Per ingrassarlo...strisce di salmone. Ma vacci piano!
        Per tenerlo in salute devi mantenere una dieta varia.

Commenta

Ps...sai che tre esemplari in 90 litri sono troppi? Dovresti metterli almeno in un 120...
          90 sono scarsi per due!

Commenta

ZooBio.It
          Sto operando...
          X