annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Mi sto comportando bene con i miei axolotl?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Mi sto comportando bene con i miei axolotl?

Salve a tutti.
    Da circa un mese ho un acquario da circa 100L con dentro due axolotl giovani di cui per˛ non conosco il sesso. Al centro della vasca ci ho messo del legno vero, in pi¨ ho un filtro esterno Prime 10 con dentro carbone attivo, cannolicchi di ceramica, lana e spugna. Il filtro non lo "cambio" da praticamente quando ho preso l'acquario con gli axolotl.
    L'acqua sta diventando leggermente verdognola e non so come tenerla pulita come vorrei.
    Il negoziante che mi ha venduto gli axolotl mi ha dato anche il mangime, io do alla sera 4 stecchette all'axolotl pi¨ piccolo e 5 a quello pi¨ grande, tuttavia una volta ho notato il pi¨ grande tentare di inghiottire il pi¨ piccolo, e lý ho pensato subito fosse il caso di aumentare la quantitÓ di cibo.
    L'axolotl pi¨ grande Ŕ quasi sempre fermo, mentre il pi¨ piccolo svolazza un po' ovunque ed alcune volte anche al livello del pelo dell'acqua.
    Vorrei sapere se sto sbagliando qualcosa, magari col filtro o col cibo

Ciao. Il filtro lo hai fatto maturare? Hai inserito i batteri? Per quanto riguarda l'alimentazione evita il secco (anche perchŔ contiene cereali e non sono il massimo per loro), e dai lombrichi, limacce, chironomi e pesciolini surgelati come le acquadelle (Atherina Boyeri), le trovi in pescheria.
    Altro non saprei dirti perchŔ non sono esperto di tritoni, sono pi¨ per i pesci!

Commenta

Ciao. Il fatto che parli di "pi├╣ grande e pi├╣ piccolo" significa che la differenza di taglia ├Ę abbastanza evidente. In pi├╣ dici che il grande ha tentato pi├╣ volte di ingoiare il pi├╣ piccolo. Secondo me il piccolo "svolazzante" cerca solo di fuggire ad un axolotl che a breve gli staccher├* qualche zampa o altro. Il mio consiglio ├Ę di dividerli e nutrire maggiormente il piccolo affinch├ę raggiunga la stessa taglia dell'altro. Se proprio non hai la possibilit├* di farti due acquari, metti una sorta di "separ├ę" che divida l'acquario in due parti in modo che non vengano mai in contatto uno con l'altro seppur respirando la stessa acqua.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Commenta

ZooBio.It
      Sto operando...
      X