annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

macchie bianche su branchie axolotl

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• macchie bianche su branchie axolotl

possiedo da circa 6 mesi un axolotl. ha da sempre un forte appetito ma, negli ultimi giorni, esso diminuito a seguito della comparsa di strane macchie bianche sulle sue branchie.
    recentemente ho apportato diversi cambiamenti all'acquario (principalmente sotto suggerimento del veterinario), come ad esempio l'aggiunta di un nuovo filtro (un eden 501), l'utilizzo di un'illuminazione che producesse anche i raggi uv (per 1 ora al giorno) per consentire la sintesi della vitamina D e l'aggiunta di qualche pellet specifico nella sua dieta.
    non posso dire con certezza che le macchie siano circoscritte solo alle branchie perch l'axolotl presenta una colorazione gialla a macchie bianche.
    potrebbe essere stato qualcuno di questi cambiamenti a portare alla comparsa delle macchie?cosa mi consigliate di fare?

Carica una foto prima di tutto.
    Seecondo, la macchia é liscia o batuffolosa?

Commenta

non saprei come descriverle quindi mi limito ad allegare le immagini
      File allegati

Commenta

Queste non sono un problema.
        Col tempo gli ax cambiano colorazione. Nel tuo caso sono branchie più chiare, credo siano le iridofore o cose simili. Niente di cui preoccuparsi.
        I funghi sembrano batuffoli di muffa e i batteri della pelle creano macchie opache o al contrario eccessivamente mucose.
        Non é il tuo caso!

Commenta

ZooBio.It
        Sto operando...
        X