annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Genere Tylototriton

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Genere Tylototriton

Ciao a tutti! Dopo un po' di pausa dovuta a lavoro e scuola in vista del reptiles day sto rimettendo in sesto un acquario da 750 litri che ho in garage e in cui mi piacerebbe ospitare degli shaijining... io ho fatto tanta esperienza con i camaleonti e riguardo agli anfibi ho avuto un trio di cynopis e una coppia di pleurodeles che poi ho dovuto cedere, dopo un anno e mezzo, per motivi lavorativi... c'è qualcuno che potrebbe darmi qualche dritta riguardo a questi splendidi urodeli (difficolta', prezzo, reperibilita'?) Grazie in anticipo.
    p.s. non mi è chiara la differenza tra shaijining e verrucosus.

Ciao, allevo tylototriton shanjing da quasi due anni, ti posso dire che sono animali abbastanza robusti e voraci se tenuti nelle giuste condizioni. Mi dispiace però dirti che non è una specie acquatica e che quindi deve avere un terrario e non acquario se no si rischiano delle sacche di CO2 per via della scarsa aereazione. A contrario da quello che so il verrucosus vivono quasi prevalentemente in acqua e possono essere una buona soluzione per il tuo acquario, dandogli comunque una zona asciutta dove sostare in caso di bisogno.Da quello che ho potuto notare le difficoltà di questa specie sono due:
    Trovare un animale in salute visto che la maggior parte sono wc e parassitati.
    Mantenere le temperatura massima estiva abbastanza fresca ( non superiore ai 23-24 gradi).
    Il prezzo varia dai 35-50 euro mi sembra.
    I shanjing prima facevano parte dei verrocusus ma sono stati recentemente separati, sono molto simili tra loro ma i primi presentano una colorazione più accesa e una vita quasi prevalentemente terrestre( ritornano all'acqua solo per riprodursi) mentre i secondi hanno una colorazione più scura e una vita molto più acquatica.
    Spero di esserti stato d'aiuto,
    Buona giornata a tutti.

Commenta

grazie dei chiarimennti... tu eer casso li hai riprodotti e hai dei baby da vendere? oppure sai dove posso trovarli?

Commenta

No purtroppo non sono ancora riuscito nella riproduzione, esemplari in vendita li puoi trovare nelle fiere di settori.

Commenta

ZooBio.It
        Sto operando...
        X