annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Allevamento Cynops e allestimento terracquario

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Allevamento Cynops e allestimento terracquario

Ciao a tutti ragazzi, sono nuovo del forum, mi chiamo Diego, anche se vi seguo da mesi oramai. sono studente di scienze naturali, molto appassionato di animali, da qualche mese ho deciso di acquistare dei cYnops per osservare i loro comportamenti e per tentare la riproduzione; data la mia inesperienza vi devo chiedere alcuni consigli. Per prima cosa dove si possono acquistare esemplari sani a Milano e dintorni, perche al negozio dove mi rifornisco io normalmente ( Viridea) i Cynops non mi sembrano in buone condizioni.

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   terrario 2.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 111.3 KB 
ID: 2218986

Nome:   terrario 3.JPG 
Dimensione: 120.4 KB 
ID: 2218987

Nome:   terrario.JPG 
Dimensione: 138.2 KB 
ID: 2218985

inoltre ho allestito un terracquario di medie dimensioni (50x30x30) di cui allego foto, ditemi se l'allestimento va bene o deve essere modificato,. ovviamente devo ancora aggiungere piante galleggianti nella zona acquatica.
    Allora, ho utilizzato un fondo di sassi di fiume per evitare ingestione da parte dei Cynops, poi con una vaschetta di plastica riempita di torba ho realizzato la zona emersa, ovviamente come si vede, stata nascosta grazie a delle grosse pietre di fiume, e ho creato anche una grotta dove si possono nascondere a piacimento.

volevo sapere come posso tenerli durante l'estate perche a Milano arriviamo anche a 35 gradi senza problemi e loro soffrono molto il caldo.
    Grazie a tutti ragazzi

La zona emersa la ridurrei non ci passeranno quasi mai il loro tempo mentre importante una buona zona d'acqua ( che deve essere tenuta pulita), io li tengo solo in acqua con alcune rocce o decorazioni che affiorano e creano piccoli spazi emersi. Per il caldo puoi optare per delle ventole specifiche per acquario o in cantina.

Commenta

Grazie Davide, comunque io noto che il mio unico esemplare passa la maggior parte del tempo nella parte emersa... quindi dici che la zona acquatica non sufficientemente spaziosa?

Commenta

Se hai un unico esemplare sufficiente.

Commenta

vorrei prendere due coppie, ma davvero mi serve una mano con l'allestimento

Commenta

Il mio consiglio quello di optare per un acquario con dei nascondigli che possono essere anche solo mattonelle, mattoni forati o semplici decorazioni che appunto affiorano dall'acqua. In questo modo puoi comunque inserire piante acquatiche, anche quel photos dovrebbe resistere se parzialmente immerso, e eventualmente un substrato.

Commenta

avresti qualche immagine giusto per farmi un'idea? grazie della disponibilit!

Commenta

Guarda queste pagine ci sono molti setup perfetti per degli Hypselotriton orientalis.
                https://www.caudata.org/cc/articles/setups1.shtml
                http://www.caudata.org/cc/articles/setups2.shtml

Ultima modifica di DavideParrots; 14-07-2017, 09:18.

Commenta

ZooBio.It
                Sto operando...
                X