annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Informazioni axolotl

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Informazioni axolotl

Ciao a tutti! Oggi ho visto per la prima volta in un negozio di animali degli esemplari di axolotl appena arrivati. Li conoscevo gi ma non li avevo mai visti di presenza e naturalmente me ne sono subito innamorata Tuttavia non li ho acquistati perch volevo prima documentarmi per bene e sapere tutto quello di cui hanno bisogno. Leggendo su internet l'unico problema che mi preoccupa il fatto che devono stare a temperature fredde, non molto superiori ai 20 ma in estate le temperature a casa mia (vivo in Sicilia) superano anche i 30. Quest'anno la temperatura arrivata addirittura a 35 e con tutta l'aria condizionata accesa per la maggior parte del giorno non scendeva sotto i 33. Come dovrei fare quindi a tenere la temperatura dell'acqua pi basse in estate? Ho letto dei refrigeratori ma costano veramente un'occhio. Qualcuno di voi ce li ha o li ha avuti tenendoli a temperature elevate senza problemi o ha adottato un metodo pi economico per tenerli al fresco? Ho letto poi che dovrebbero essere tenuti in acquario con un filtro ma che possono essere allevati anche nei contenitori grandi tipo quelli dell'ikea facendo cambi parziali dell'acqua frequentemente dato che sporcano molto. E' una cosa fattibile? Io se dovessi decidere di allevarli prenderei solo un esemplare ma la cosa che mi preoccupa il caldo estivo. Se le temperature elevate sono davvero un rischio che possono portarli alla morte meglio che mi dimentico subito di averli visti e rinuncio a comprarmene uno...

Originariamente inviato da Jennifer94
    Ciao a tutti! Oggi ho visto per la prima volta in un negozio di animali degli esemplari di axolotl appena arrivati. Li conoscevo gi� ma non li avevo mai visti di presenza e naturalmente me ne sono subito innamorata Tuttavia non li ho acquistati perch� volevo prima documentarmi per bene e sapere tutto quello di cui hanno bisogno. Leggendo su internet l'unico problema che mi preoccupa � il fatto che devono stare a temperature fredde, non molto superiori ai 20� ma in estate le temperature a casa mia (vivo in Sicilia) superano anche i 30�. Quest'anno la temperatura � arrivata addirittura a 35� e con tutta l'aria condizionata accesa per la maggior parte del giorno non scendeva sotto i 33. Come dovrei fare quindi a tenere la temperatura dell'acqua pi� basse in estate? Ho letto dei refrigeratori ma costano veramente un'occhio. Qualcuno di voi ce li ha o li ha avuti tenendoli a temperature elevate senza problemi o ha adottato un metodo pi� economico per tenerli al fresco? Ho letto poi che dovrebbero essere tenuti in acquario con un filtro ma che possono essere allevati anche nei contenitori grandi tipo quelli dell'ikea facendo cambi parziali dell'acqua frequentemente dato che sporcano molto. E' una cosa fattibile? Io se dovessi decidere di allevarli prenderei solo un esemplare ma la cosa che mi preoccupa � il caldo estivo. Se le temperature elevate sono davvero un rischio che possono portarli alla morte � meglio che mi dimentico subito di averli visti e rinuncio a comprarmene uno...
    Ciao, per quanto riguarda le temperature estive ci sono Delle ventole apposta per acquari che diminuisco la temperatura dell'acqua, esistono di diversa potenza, altrimenti un ventilatore puntato sopra l'acquario, insomma soluzioni ci sono. Comunque io uso il filtro biologico e mi trovo bene, ti consiglio di metterlo anche se è vero che puoi allevarli anche senza filtro.

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk

Commenta

ZooBio.It
    Sto operando...
    X