annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Axolotl a galla?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Axolotl a galla?

Salve a tutti
    Possiedo da poco più di una settimana due Axolotl che da poco hanno ben deciso di passare gran parte del loro tempo a galla
    Informandomi in giro ho letto che probabilmente è una sorta di blocco intestinale dovuto al cibo
    In pratica ero solito cibare i miei axolotl con del mangime datomi dall'allevatore da cui li comprai e di recente ho anche comprato dei lombrichi, fatto sta che informandomi online avevo capito che gli axolotl sono capaci più dei pesci di rendersi conto di quando sono sazi, dunque io finchè mangiavano continuavo a dargliene, probabilmente è stato questo il mio errore.
    Quindi per risolvere mi limito a lasciarli a digiuno per qualche giorno? Quanti? E più precisamente, dopo, con quale frequenza e quali quantità di cibo devo assicurarmi che assumano?

PS: il Ph risulta essere giusto mentre il test dei nitrati "TETRAtest" mi da un colore Arancione che dovrebbe significare una quantità di nitrati inferiore allo 0,3, tuttavia nonostante i cambi di acqua essa continua ad esser torbida, se qualcuno mi conferma che è per la quantità di mangime depositato nel fondo mi può dare un consiglio sul come risolvere la cosa?
    Sul fondo ho delle pietre della grandezza di 1cm circa, seppur più piccole della sua testa suppongo sia fisicamente impossibile per loro esercitare una potenza tale da inghiottirne una
    Purtroppo non riesco ad allegare delle foto al momento, se dovessero risultare strettamente necessarie vedrò di risolvere
Sto operando...
X