annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Aiuto nuova vasca per axolotl

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Aiuto nuova vasca per axolotl

Buonasera a tutti non Sono nuova del forum ma mi sono iscritta l'anno scorso, più o meno in questo periodo, purtroppo successivamente per via del trasloco ed avendo perso ID e password non ho potuto più rispondere a voi che siete stati così gentili nel darmi un aiuto per il mio axolotl, anzi colgo l'occasione per ringraziare nuovamente queste persone.
    A tal proposito Volevo informarvi che il mio animaletto sta benissimo,Ha raggiunto la fase adulta e gode di un'ottima salute.
    Volevo offrirgli una casa nuova casa e mi sono cimentata da brava neofita ad avviare di sana pianta un acquario da 120 lt!
    Mi sono informata meglio che potevo ma ho comunque combinato dei bei pasticci, intanto inizio con l'elencare come e con cosa, ho composto il mio acquario:

Filtro esterno a cascata ( non ricordo il nome) ha una capacità fino a 200lt
    Ho disposto nel vano rispettivamente:
    -cannolicchi in ceramica
    -lana
    -spugna

Fondo: non ho usato substrato ho ricoperto il fondo con dei ciottoli grossi ed al centro ho lasciato uno spazio vuoto con una mangiatoia quando somministeró il cibo
    Ed una caverna acquistata presso un negozio di acquari

Piante: 2 anubias e 3 di Egeria Densa

Illuminazione: assieme all'acquario mi hanno dato un neon indicato per la crescita delle piante ma non so indicarne i parametri

Valori dell'acquario in questo momento:
    Ph: 7.5
    Gh: 8
    Kh: 15
    No2: 1
    No3: 1

Tutto il resto è 0.

Ora qui vi presento il problema:
    I miei nitrati oscillavano a 0 grazie anche all'acqua d'osmosi, ancora il vero e proprio picco lo sto aspettando
    Purtroppo però non riesco ad abbassare il valore del KH.
    Ho utilizzato sia biocondizionatori sia i batteri per avviare l'acquario sia ogni settimana come riportato nell'etichetta.
    Il problema, come ho detto prima, è che non ho avuto il picco dei nitrati inoltre le mie piante sono un paio di giorni che appaio gialle e stizzite, per non parlare della comparsa di strani batuffoli neri su tutte le pietre e le piante
    Ed ogni giorno sembra che la situazione stia peggiorando!
    Come faccio ad aggiustare i miei valori per il mio axolotl e far maturare l'acquario dopo 2 mesi di avviamento?
    Vi prego di aiutarmi perché non so assolutamente cosa fare, se cambiare totalmente l'acqua o sifonare questi batuffoli
    O se invece sia un processo del tutto normale
    Grazie in anticipo, vi allego qui seguito alcune foto
    File allegati
Sto operando...
X