annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problema axolotl urgente (credo)

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Problema axolotl urgente (credo)

Buona sera a tutti, vi scrivo a causa di un problema che ho segnalato pochi minuti fa qui http://www.sanguefreddo.net/forum/an...bbia-e-axolotl
    ma poiché se ho ben capito le conversazioni vecchie non risalgono nella home del forum ho deciso di riscrivere in quanto ho veramente paura delle eventuali conseguenze per gli animali.
    Premetto che sono all'allestimento del mio primo acquario, quindi per crearlo mi sono avvalsa principalmente di ricerche sul web e dei consigli di un negoziante. Come avrete intuito dal titolo la vasca (circa 100l) contiene due giovani axolotl (10 e 12 cm circa).
    Ho utilizzato della sabbia a granulometria inferiore al mm come fondo, consigliatami da un negoziante e di cui lessi anche qui. Mi era stato detto di lavarla due volte, ma io per precauzione l'ho lavata molto di più, l' ho lasciata a scaricare una notte, e solo dopo l' ho inserita in vasca, avviando il filtro che lavora a pieno regime da qualche giorno. Mea culpa, non ho controllato se ci fosse un tempo "standard" da aspettare. Ho visto che l' acqua era perfettamente limpida dopo qualche giorno e sono andata a ritirare i due animali ( il negoziante in realtà mi aveva detto che potevo inserirli subito ma ho preferito aspettare). Ciononostante adesso mentre nuotano sollevano parecchio pulviscolo che intorbidisce l'acqua . Non ho aspettato abbastanza? E soprattutto , può causare danni agli animali questa sospensione? Devo rimuovere la sabbia? Cambiare l' acqua? Mi pento molto della mia ingenuità, avrei dovuto fidarmi meno e documentarmi meglio. Vi chiedo un consiglio nel loro interesse. Grazie mille per la pazienza.
    Manuela
Sto operando...
X