annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Alle prime armi con un axolotl femmina

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Alle prime armi con un axolotl femmina

Buongiorno a tutti sono nuova del gruppo e mi sto approcciando da qualche settimana all'allevamento di un axolotl femmina di circa 10 cm (come vedete in foto). Tuttavia ho qualche dubbio su come allevarla. La persona che me l'ha regala, l'ha nutrita con bocconcini di salmone per gatti (ma non credo che l'axolotl sia nota per esserne predatrice)un giorno si ed uno no. Da quando Ŕ con me mangia invece camole della farina (due, a giorni alterni). Non vi nascondo che per la sua voracitÓ mi dispiace farla mangiare poco.. come andrebbe alimentata in maniera corretta? Per quanto invece riguarda l'acquario, attualmente Ŕ in una vasca da 50 litri senza filtro (sto cercando un acquario serio) in cui ho messo delle piante galleggianti che ossigenano l'acqua. L'animale Ŕ molto attivo e spesso sale in superficie non appena mi avvicino (probabilmente mi riconosce come la portatrice di cibo .

Grazie a chi risponderÓ.
    Attendo vostre.
    File allegati

ciao.
    Io ho due axolotl di 2 e 3 anni e hanno sempre voluto mangiare di pi¨ rispetto a quello che gli davo perchŔ fosse per loro mangerebbero fino a scoppiare.Per la tua axolotl come cibo vanno benissimo 2 o 3 camole della farina o un lombrico un giorno si e un giorno no.Se voi, a volte puoi mettere nell'acquario dei guppi cosli mangia e impara pure a cacciare.
    Comunque anche se dal vecchio proprietario era malnutrita la tua axolotl sembra proprio in gran forma.
    poi cerca di trovare un acquario migliore, e sopratutto con un filtro buono visto che le axolotl sporcano molto sopratutto quando le alimenti con il mangime.

Commenta

Sto operando...
    X