annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Xenopus o ambystoma?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Xenopus o ambystoma?

Ciao a tutti, ho una samla Ikea 60x40x30 dove prima c'erano i cynops, che adesso è libera e non sapevo se mettere una coppia di xenopus laevis oppure convertirla in terrario e mettere un ambystoma mavortium, io preferirei l'ambystoma ma non sono sicuro di trovarlo al petsfestival quindi se allestisco il terrario e poi non lo trovo sarebbe inutile, secondo voi che dovrei fare?

Ciao, seconde me faresti un ottima scelta a prenderla, è un animale poco impegnativo, vorace e simpatico, in ogni caso se allestisci il terrario ce l'hai già pronto per quando la avrai anche se al petsfestival non la trovi. Come fiera a settembre c'è anche reptilmania a Origgio probabilmente riesci a trovarla lì o ancora meglio a Longarone al reptilesday lì la trovi quasi certamente. Spero di esserti stata di aiuto.

Commenta

Originariamente inviato da ImoriSalamandra Visualizza il messaggio
      Ciao, seconde me faresti un ottima scelta a prenderla, è un animale poco impegnativo, vorace e simpatico, in ogni caso se allestisci il terrario ce l'hai già pronto per quando la avrai anche se al petsfestival non la trovi. Come fiera a settembre c'è anche reptilmania a Origgio probabilmente riesci a trovarla lì o ancora meglio a Longarone al reptilesday lì la trovi quasi certamente. Spero di esserti stata di aiuto.
      In effetti avevo valutato origgio, spero di trovarle lì perché l'anno scorso al petsfestival gli unici anfibi erano le solite xenopus,pleuro ecc, ma in media quanto costano? Un 60x40 va bene?

Commenta

Io ho un ambystoma tigrinum l'ho presa in negozio per 40€, in fiera costano anche sui 30€ cmq indicativamente si va dai 30 ai 40€ a singolo esemplare, il ragazzo che me l'ha venduta mi disse che le tigrinum sono più interattive delle mavortium che al contrario tendono a essere schive e paurose, avendo solo una tigrinum però non posso confermare la sua teoria. Invece le misure del terrario per un esemplare vanno bene, diventano abbastanza grossine la mia misura 25cm ma possono arrivare tranquillamente a 30/32cm. Unica cosa anche se sono molto voraci non sovraccaricarle hanno un metabolismo abbastanza lento e rischiano di intopparsi.

Commenta

Okay grazie, per quanto riguarda la zona acquatica io volevo fare una specie di spiaggetta con una pendenza abbastanza delicata per facilitare l'ingersso e l'uscita dall'acqua ma non so come fare con la fibra di cocco, consigli?
          Ultima modifica di Fra Pat; 28-08-2018, 07:00.

Commenta

Io utilizzo una vaschetta in resina tipo "finta roccia" che è composta anche da una rampetta così da facilitare l'ingresso e l'uscita come quella della foto, sotto la vaschetta faccio uno strato di circa 2cm con della fibra di cocco così quando va a fare il bagnetto assorbe l'acqua che esce. In generale l'ambiente deve essere molto umido, ma al tempo stesso non deve esserci ristagno d'aria sennò la muffa cresce benissimo. Come arredamento utilizzo materiale inerte tipo caverne in resina con effetto finta roccia, il sughero l'ho provato e mai più lo userò a causa della muffa ho rischiato che si ammalasse per fortuna l' ho tolto in tempo

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   dr.raptor-ramp-bowl.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 50.6 KB 
ID: 2225634

Commenta

Originariamente inviato da ImoriSalamandra Visualizza il messaggio
              Io utilizzo una vaschetta in resina tipo "finta roccia" che è composta anche da una rampetta così da facilitare l'ingresso e l'uscita come quella della foto, sotto la vaschetta faccio uno strato di circa 2cm con della fibra di cocco così quando va a fare il bagnetto assorbe l'acqua che esce. In generale l'ambiente deve essere molto umido, ma al tempo stesso non deve esserci ristagno d'aria sennò la muffa cresce benissimo. Come arredamento utilizzo materiale inerte tipo caverne in resina con effetto finta roccia, il sughero l'ho provato e mai più lo userò a causa della muffa ho rischiato che si ammalasse per fortuna l' ho tolto in tempo

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   dr.raptor-ramp-bowl.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 50.6 KB 
ID: 2225634
              Ok grazie mille ancora

Commenta

Sto operando...
              X