annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

axolotl giovane adulto maschio genitali gonfi

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• axolotl giovane adulto maschio genitali gonfi

Salve, ho un axolotl maschio di un anno e mezzo acquistato tre mesi fa e non ho avuto mai problemi. Vive in una vasca da 50 litri con fondale di ciottoli, due piante di plastica da acquario e un vaso di porcellana come tana, una pietra porosa per l'ossigeno. Cambio l'acqua totalmente ogni tre settimane pi o meno, avendo cura di pulire tutto (sempre solo con acqua). Non ho possibilit di dargli tarme o vermi in generale e il proprietario prima di me lo alimentava con pellet specifico o bocconcini di tonno per gatti ma con me non ne ha voluti (forse perch provai dopo i primi giorni di acquisto ed era nervoso per il nuovo ambiente?); cos provai i croccantini (ovviamente sminuzzati per permettergli la deglutizione) di manzo o fegato, sempre per gatti, e per quasi due mesi ha mangiato regolarmente due volte a settimana senza mostrare comportamenti o morfologie anomale. Da due settimane non voleva sentirne neanche l'odore dei croccantini, quindi, gli ho iniziato a somministrare pezzetti di petto di pollo crudo o carne rossa magra ed ritornato famelico (premetto che il suggerimento del petto di pollo mi stato dato da altri bloggers con ancora axolotl in vita). Da ieri per ho notato che i suoi genitali sono spropositatamente gonfi perch non sono mai stati cos evidenti prima e si manteneva spesso in verticale sostenendosi sulla coda piegata ad angolo retto ed cos che ho notato tutto! ieri sera gli ho cambiato l'acqua, tenendolo isolato in un'altra vasca pi piccola e sgombra per un po' e verso tarda serata sembravano parecchio ridotti (tutto causa dell'acqua sporca? c'erano anche pochissime feci nella tana rispetto al normale). Per pranzo di oggi gli ho dato un pezzetto di vitella magra cruda perch non mangiava da 4-5 giorni e sembrava normale (genitali sgonfi, fame e comportamenti usuali). Oggi pomeriggio sembravano di nuovo gonfi e si manteneva di nuovo in verticale ma ho notato anche che si vedeva una punta di feci come se non riuscisse a defecare. Cosa dovrei fare per aiutarlo prima di tutto adesso? E poi, quale sarebbe la causa? Ecco come era ieri e attualmente. Grazie mille a chiunque possa aiutarmi! Purtroppo a Bari non ci sono veterinari di animali esotici dalle mie parti quindi non so a chi rivolgermi... alcuni mi dicono che morfologicamente normale ma prima di qualche giorno fa sicuro non era cos e mi sembra strano...
    Clicca sull'immagine per ingrandirla.*  Nome:   photo_2018-09-26_20-25-15.jpg* Visite: 1* Dimensione: 64.5 KB* ID: 2226048Clicca sull'immagine per ingrandirla.*  Nome:   photo_2018-09-26_20-25-11.jpg* Visite: 1* Dimensione: 77.8 KB* ID: 2226049
    Ultima modifica di Nature_culture; 27-09-2018, 12:36.
Sto operando...
X