annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Piante per acquario axolotl

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Piante per acquario axolotl

Buonasera a tutti,sono un nuovo iscritto.
    Avrei bisogno di consigli su quali piante inserire in una vasca da circa 100 litri abitata da due axolotl (uno adulto albino e un subadulto nero).L'acquario è privo di illuminazione (per non disturbare gli animali) e situato in un punto non particolarmente luminoso della sala,dunque avrei senz'altro bisogno di piante in grado di prosperare nonostante queste condizioni.
    Se può servire aggiungo che la vasca è priva di fondo e dotata di un filtro interno fai da te che funziona egregiamente ( allevo da circa due anni e mezzo il più grande e da circa un anno ho aggiunto il secondo e non ci sono mai stati problemi di sorta)ma che al più presto sostituirò con un filtro esterno o "a zainetto" per recuperare spazio,e ovviamente senza riscaldamento.
    Ringrazio in anticipo chi vorrà rispondermi.

Ciao, nella vasca hai rifugi dove possono nascondersi gli axolotl ? tipo tronchi, tane... potrei consigliarti la Anubia Barteri, non ha bisogno di molta luce e non deve essere interrata sul fondo nel acquario anzi è preferibile ancorarla a rocce o rifugi tramite le radici, quindi non avendo un fondo andrebbe bene.Spero di esserti stata di aiuto.

Commenta

Ciao in vasca ho il solito mezzo vaso di terracotta e nient'altro. Ho intenzione di aggiungere qualche legno di cui sono già in possesso ma avendoli appena trasferiti da un'altra vasca preferisco aspettare qualche giorno per non stressarli ulteriormente mettendo di nuovo le mani in vasca per rivoluzionare il lay out!
      Grazie per la dritta,vedo se trovo l'anubias allora!

Commenta

Sto operando...
      X