annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

axolotl in giardino

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• axolotl in giardino

Salve a tutti, spero che questa sia la sezione giusta dove chiedere.
    Avevo una mezza idea di allestire un piccolo stagno con circolo d'acqua in giardino, e adibirlo come vasca per degli axolotls. Per quanto riguarda clima e temperatura dell'acqua si adatterebbe anche bene alle esigenze della specie, visto che abito in montagna ad un'altitudine di 1100 m, mi sorge per il dubbio che non sia proprio fattibile per via delle norme che regolano l'allevamento di animali esterni alla fauna locale, che quindi secondo la legge non possono essere liberati in natura. Ora, dallo stagno un axolotl non so proprio come possa uscire, visto che sono animali neotenici e che non escono mai dall'acqua, ma comunque non vorrei rischiare di realizzare il tutto per poi scoprire che non a norma. So che possibile allevare sauri di grandi dimensioni in giardino se in recinzioni e in totale sicurezza...mi chiedevo dunque se fosse possibile fare la stessa cosa ma con un piccolo stagnetto. Se aveste qualche informazione in pi o se qualcuno di voi avesse avuto esperienze o idee simili vi sarei molto grata delle info

Direi che e' decisamente troppo freddo un ambiete a 1.100 metri
    Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Smaug mossambicus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Omanosaura jayakari, Tribolonotus novaeguineae, Zonosaurus ornatus, Eumeces algeriensis, Tiliqua gigas keynensis, Egernia frerei, Celestus warreni
    Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
    un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

Avevo letto sul forum che resistevano anche a temperature vicine allo zero, per quello mi sembrava abbastanza fattibile...

Commenta

Sto operando...
      X