annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Mi sono nati gli enchitrei da soli???!!!

Comprimi
Questa discussione chiusa.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Mi sono nati gli enchitrei da soli???!!!

All'inizio volevo intitolare questo post: "I culi della vita". Poi ho pensato che sarebbe stato troppo generico e che culo fosse una parolaccia da evitare, almeno nel titolo. Poi ho pensato a "Le fortune del terrariofilo". Ma erano buoni titoli per Quattro Chiacchere. Alla fine ho pensato bene di mettere questo post qui, visto che bazzicato da persone che gli enchitrei li conoscono bene... e il titolo si trasformato in chiarezza pura.

Bene, scherzi a parte, beccatevi ste foto... anche se fanno schifo, vi vorrei chiedere di sforzarvi un attimino e dirmi se veramente sono fortunato... In due parole vi dico com' successo tutto: metto terra dal mio umido terrario principale usato per lucertole, la quale terra piena di collemboli e insettini vari. La metto, insieme a terra presa da un vaso di mia madre, in una vaschettina (quella della foto, chiaramente) con un tetto praticamente ermetico, sul quale ho avuto l'accortezza di fare giusto 6 buchini minuscoli con un ago. Ho inumidito questa terra, gi piena di insettini vari e gli ho messo esattamente quanto segue: due pezzi di carota, uno spicchio di mela, del cibo in scaglie per pesci, due pezzettini di carne per gatti (non ho un gatto: avevo comprato la scatoletta per altri motivi) e... strano a dirsi, due porcellini di terra morti. Ho poi posto la vaschetta sempre (senza toglierla mai) sul tetto del terrario delle mie lucertole, pi vicino alla parte dove c' la lampada riscaldante. Mi sa che sono passati appena dieci giorni: oggi, senza preavviso trovo la vaschetta assalita da sti vermicelli bianchi minuscoli che tutto hanno per farmeli credere enchitrei. Una nota: quelli che si intravedono sulle pareti, sono immobili e apparentemente morti, ma se toccati con uno stecchino, si attivano. Invcece, nelle goccioline che si sono formate sul tappo ce ne sono decine e decine e mobilissimi!!!

Booh ???

Fab
    File allegati

Altra foto... simile...

Fab
    File allegati

Commenta

Altra ed ultima foto... forse la migliore...

Ciao ciao
      Fab
      File allegati

Commenta

Insomma....

Vabb... chi ha da capire, capir, v!

Faxxxxxx

Commenta

eh gi, mi sa che son proprio enchitrei (o vermi analoghi)...la temperatura "alta" deve aver accelerato i tempi di riproduzione...
          che cul#!!

Commenta

E vai!!!
            Ho comunque pure sentito il caro Carlo (grazie al quale - Leo t'informo - ho il frigo perfettamente funzionante... a quanto sembra... :devo testarlo un altro pochettino, infatti, ma sembra proprio essere quello che mi serve)) e m'ha detto che sono proprio enchitrei. M'ha poi detto che l'allevamento deve essere molto areato e non troppo caldo. Poi molto umido e con un p di cibo per pesci da aggiungere ogni giorno.

Ciao
            Fab

Commenta

Sto operando...
            X