annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Conivenza con cynops

Comprimi
Questa discussione chiusa.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Conivenza con cynops

Ciao a tutti qualcuno mi saprebbe consigliare una specie di pulitore che possa convivere senza problemi con i cynops orientalis?non ho molto spazio ma penso di aver capito che devono essere pi grandi possibili... vero?
    grazie a tutti ciao belli

In che senso devono essere il pi grandi possibile?
    Cmq credo che sia un p problematico trovare un pulitore in quanto i cynops vivono in acqua fredda mentre i pulitori sono di acqua tropicale.
    Cmq magari aspetta il consiglio di qualcuno un p pi sperto di me.
    Anche io ho i cynops, tu come ti trovi?

Commenta

anfibi e pesci nella stessa vasca non in genere una grande idea; io nelle vasche degli anfibi metto al massimo delle lumachette (quelle piccine di forma conica/elicoidale, ignoro la specie) che effettivamente fanno il loro lavoro e tengono effettivamente pulito.

Commenta

a quanto hai l'acqua?

Commenta

Bhe intendevo grandi perch se sono piccoli se li mangiano....
          Questa estate, non potendo prendermi cura di loro, avevo affidato per un mesetto i miei tritoni a una mia amica, che li aveva messi nel suo acquario insieme a tre combattenti e due pulitori (di quelli + o - grandi come i betta, trasparenti con una stricia scura lungo i fianchi). Bhe, si erano trovati benissimo, o almeno, non erano dimagriti di una virgola e i pesci della mia amica erano ancora tutti interi.
          Nel mio acquario, visto che sono dei gran "cagoni" (ma quanto mangiano?! hanno sempre fame!), avevo pensato di mettere qualche pulitore, ma visto che ho poco spazio (30 litri) ho provato con dei pulitori piccini piccini... bhe, non l'avessi mai fatto: dopo qualche settimana di ignoramento reciproco i tritoni hanno iniziato a tampinare i pesciolini e a cercare di morderli, e quindi li ho dovuti togliere (li ho regalati alla mia amica, felicissima...).
          Un negoziante mi ha consigliato di provare con pesci belli grossi, perch secondo lui i tritoni non sono interessati a prede pi grandi di loro... per non sono convinto, non vorrei mettere di nuovo a rischio la vita di qualche povero pesciolino...
          Quindi secondo voi dovrei prendere delle lumachine? ma puliscono anche il fondo o solo i vetri? e che mi dite di quelle specie di gamberetti che puliscono (scusate la mia ignoranza...)? grazie mille ragazzi

p.s. coi cynops mi trovo molto bene, si sono adattati in pochi giorni e hanno sempre un grande appetito (i loro panciotti sono belli bombati)... ho un maschio e una femmina (almeno credo!), ma non sembrano avere molta volgia di socializzare... per il momento sono nel periodo acquatico, e sembrano divertirsi un sacco (stanno il 90% della giornata sott'acqua, e sono molto attivi, soprattutto il maschietto non sta mai fermo)...

Commenta

Come ti hanno gia detto i cynops sono anfibi d'acqua fredda mendre i pulitori sono pesci tropicali.....gi questa mi pare una convivenza pi che impossibile........
            ..Se qualcosa mi va storto..lo RADDRIZZO a calci in CULO!?!
            Manuel
            www.Anfibitalia.it
            www.Sanguefreddo.net

Commenta

Aggiungo: i pulitori non si nutrono di schifezze! Sono pesci di fondo che "grufolano" nel substrato e in parte si nutrono di resti organici, ma vanno alimentati anche loro!

Commenta

bhe, non puoi mettere 3 metri di pesce in 30 litri!!! cmq generalmente sconsigliabile l'abbinamento di pesci con gli anfibi.
                per quanto riguarda le caridine (i tuoi gamberetti), ho provato a metternbe uno per una oretta: non si sono tampinati per i gamberetti vivono in acque dai 24 ai 28 gradi, mentre i cynops dovrebbero stare a max 24-25. non so quanto siano contenti le caridine!

Commenta

Originariamente inviato da manuel
                  Come ti hanno gia detto i cynops sono anfibi d'acqua fredda mendre i pulitori sono pesci tropicali.....gi questa mi pare una convivenza pi che impossibile........
                  Io ho un plecostomus(pulitore) che resiste anche alle basse temperature, fino a 0gradi...Quindi la convivenza non poi cos impossibile!!!!!

Commenta

complimenti, sar felicissimo di stare a 0 questo tipico pesce del mar del nord ...

Commenta

????che fai prendi ingiro???
                      e puoi mica sta a 0 gradi sta a met delle temperature limite....
                      dovrebbe stare benissimo dato che il max che sopporta 30

Commenta

in effetti sopravvivere ben diverso dal vivere bene non pensi...........
                        ..Se qualcosa mi va storto..lo RADDRIZZO a calci in CULO!?!
                        Manuel
                        www.Anfibitalia.it
                        www.Sanguefreddo.net

Commenta

vabb penso che stia bene sui 17 gradi se pu vivere anche a 0...

Commenta

ma c' qualche pesce che sta bene con gli axo????

Commenta

No, semplicemente pesci ed anfibi non vanno d'accordo, almeno nei ristretti spazi offerti nella terraristica.

Commenta

Sto operando...
                              X