annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

salamandra tigre

Comprimi
Questa discussione chiusa.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• salamandra tigre

Vi piace il mio tigre?e il terrario?Fatemi sapere!![img][/img]

eccone altre,che vene pare? carino vero?mi sta dando un sacco di soddisfazioni,mangia tantissimo ed molto attivo![img]

Commenta

bellissimo..da dove arriva?

Commenta

Si tratta di un Ambystoma tigrinum mavortium. E' originario delle zone temperate degli Stati Uniti.
        Ciao
        Ema

Commenta

lo trovo molto bello, un po' stile dendrobatide, qualche info sulla sua realizzazione?

Commenta

Si infatti lo avevo allestito per qualche dendrobade ma poi ho incontrato lui e un po perche costava poco ma soprattutto perche mi subito piaciuto ho deciso di adottarlo.ma possibile che sia sempre affamato?appena mi avvicino al terrario si gira mi fissa e esce dalla tana,alcune volte apre la bocca facendomi la "linguaccia" proprio come quando mangia,prende i grili e le camole pure dalle mani,addirittura se li tengo sopre la sua testa si appiattisce e poi salta con le fauci spalancate, una fogna.Cmq non voglio sovralimentarlo...qual il cibo migliore?i soliti grilli?
            Ciao
            Cesce

Commenta

Ah per quanto riguarda la realizzazione del terrario:fondo fibra di cocco ricoperta di torba muschiosa,le piante le annaffio spesso e si stanno tutte crescendo a dismisura(le devo potare abba spesso),per abbellimento ho messo diverso muschio preso in un bosco e anche un sasso coperto da quest ultimo(dove la pianta a desstra si sta radicando tutta),sulla sinistra ho interrato una bacinella con acqua e ho coperto i bordi con corteccia di sughero e muschio di giava...poi mi sembra tutto!nessun altro ha qualche ambystoma?
              Ciao
              Cesce

Commenta

tranquillo, normale che sia vorace...sono dei lavandi,mangerebbero tutto il giorno...cibo puoi usare griuilli,tarme della farina(non troppe) elombrichi....le mie crescono a vista d'occhio
                peccato per il terrario che non durer molto...sono dei veri trattori

Commenta

dieta ideale direi tre giorni alla settimana se l'esemplare adulto, aumenta la razione con lombrichi e camole del miele.

Commenta

scusate forse mi sono espresso male...
                    dove lo hai comprato? un bel po che le cerco..

Commenta

ah ma sei di castelfusano,io spesso vado allo stabilimento militare d estate...vabbe lasciamo stare,no cmq Il re dello zoo a san giovanni ne aveva molti ne dovrebbero essere rimasti alcuni.la via Gino capponi fermata metro A ponte lungo.dimmi se li trovi,telo consiglio sono davvero carini
                      Ciao
                      Cesce

Commenta

Anche io ho un esemplare di A. tigrinum..
                        Attenzione poich essendo animali famelici rischiano di diventare obesi, quindi razionate il cibo e utilizzate sopratutto lombrichi, grilli o lumache/limacce.
                        Un'altra accortezza da tener presente che, essendo animali di climi temperati, necessitano di un periodo di letargo invernale per assecondare la loro fisiologia, pertanto consigliabile indurli in latenza per almeno 2-3 mesi a pochi gradi sopra lo zero (frigorifero o contenitore con abbondante terra umida e muschio da tenere all'esterno durante il periodo invernale)

Commenta

Salve a tutti!

So che Stefano Gozzo dell'"Axolotarium", ne ha riprodotti moltissimi e li vende.
                          Io li ho visti e sono veramente stupendi!

Hunter, dovrai fare un p di strada per, visto che l'"Axolotarium" si trova in provincia di Roma.
                          A proposito Cesce, Castelfranco e Castelfusano, non sono esattamente "confinanti".

Commenta

gia diego ha ragione..per una visita all'axolotarium non mi dispiacerebbe affatto...senn si ricorre al solito corriere,anche se non so se spediscano...
                            grazie lo stesso

Commenta

l'Axolotarium non spedisce.
                              Io ne ho presi 6 piccini la e sono veramente una bomba!!!!
                              ..Se qualcosa mi va storto..lo RADDRIZZO a calci in CULO!?!
                              Manuel
                              www.Anfibitalia.it
                              www.Sanguefreddo.net

Commenta

Sto operando...
                              X