annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Paramesotriton... cosa???

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Paramesotriton... cosa???

Hola a todos!
    Che specie di Paramesotriton è secondo voialtri?

Ciao
    Fab
    File allegati

Altra fotina. Purtroppo, v'avverto: tutte sono state fatte moooolto di fretta ed ecco perché fan schifo

Ciao
    Fab
    File allegati

Commenta

vabbè ma questa qui fa proprio schifo perché nel ridurla s'è defromata... non so perché... booh?

Fab

Commenta

ti riconfermo che secondo me è un fuzhongensis...anche se una foto di "profilo" in acqua sarebbe meglio per identificarlo bene...

Commenta

già...
          per ora studio come un porcello perciò non ho tempo per respirare...

ciaoooooooooo
          Fab

Commenta

Secondo me " Paramesotriton honkongonesiano" ma non sono un expert. Mi ricordo di avrlo tenuto qundo avevo 16 anni e nei negozzi d'acquario erano piuttosto comuni.

Commenta

A detta di Jessica Miller (autrice di www.livingunderworld.org) sarebbe: P. guangxiensis. Ma dice che c'è molta confusione.

Vabbè,
              Ciao,
              Fabrizio.

Commenta

sono dello stesso parere di franco....

Commenta

io direi P. chinensis

Commenta

sicruo al 100% non è u hongkongensis...la forma della testa, la granulosità della pelle e le proporzioni sono totalmente diverse...
                    il dubbio secondo me è tra guanxiensis e fuzhongensis..(peraltro non da tutti riconosciute come due specie differenti)...
                    chinensis tendo a non considerarlo perche' tipicamente ha le macchie ventrali gialle/giallo ocra...

bella gatta da pelare la classificazione dei Parameso...

Commenta

Hai ragione Leonardo...è che in passato ho avuto i Paramesotriton hongkongensis...ma confondevo sempre il nome con P. chinensis.
                      Per cui mi aggiungo al coro che dice: Paramesotriton hongkongensis.

Per me ha la tetsta troppo lunga per essere un P. fuzhongensis e il corpo troppo tozzo per essere un P. guanxiensis.

Ma magari sbaglio in fondo non è il mio campo

Ciao Manu

Commenta

Sto operando...
                      X