annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Bombina Orientalis e Cynops Orientalis possono convivere?

Comprimi
Questa discussione chiusa.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Bombina Orientalis e Cynops Orientalis possono convivere?

Ciao a tutti..
    Lo spazio mio in casa ormai al limite e stavo pensando di spostare le Bombina Orientalis nel Acquaterrario dei Cynops..secondo voi ci possono essere problemi di convivenza?
    La provenienza quanto meno simile e lo stile di vita anche.
    Sappiatemi dire..

No!!!!!
    e se per caso una bombina addenta un cynops te ne accorgi.........che fine fa........
    ..Se qualcosa mi va storto..lo RADDRIZZO a calci in CULO!?!
    Manuel
    www.Anfibitalia.it
    www.Sanguefreddo.net

Commenta

Lo addenta??Davvero???

Commenta

potrebbe e i cynops hanno delle tossine potentissime che provocano letteralmente l'espulsione delle mucose dello stomaco.
        Manuel
        www.Anfibitalia.it
        www.Sanguefreddo.net

Commenta

cynops hanno delle tossine potentissime
          sai dire qualcosa in piu sul veleno?(effetti,quantit,tipologia...) grazie

Commenta

Il tipo di tossina in questione non la conosco...gli effetti sono quelli sopra citati.
            Manuel
            www.Anfibitalia.it
            www.Sanguefreddo.net

Commenta

Connubio da sconsigliare come giustamente osserva Manuel, ma anche per la tossicit delle bombine, che comunque secernono sostanze irritanti (anche se no pericolose per l'uomo). in effetti, ragionando in astratto, potrebbero convivere, ma in spazi aperti e non certo in cattivit.

Commenta

o in un terrario di 5 x 5

Commenta

5 x 5??? metri? mazza che grosso!

Commenta

l'idea quella: deve essere abbanstanza grande da non farli incontrare. fuor di metafora: non saggio tenere insieme ste due belve tossiche

Commenta

Ma come no?
                      Al mio paese in questi giorni c' la fiera, e ci sono due negozianti di animali che tengono insieme dei cynops orientalis, delle bombine, e anche dei granchietti rossi...bh!
                      Io volevo prendere due bombine, sono facili da allevare?

Commenta

Originariamente inviato da rikis
                        Ma come no?
                        Al mio paese in questi giorni c' la fiera, e ci sono due negozianti di animali che tengono insieme dei cynops orientalis, delle bombine, e anche dei granchietti rossi...bh!
                        Io volevo prendere due bombine, sono facili da allevare?
                        si le bombine non sono difficli da allevare, che se hanno cmq delle eigenze che vanno rispettate.

il fatto che i negozzianti le tangano insieme non significa assolutamente che passano coinvivere. i negozzianti, quasi sempre, tengono gli animali in modo squallido.... un esempio: 5 cagnolini in una gabbia 50x50x40h... cose dell'altro modo!!!!!!!!!!!!!

ciao cioao

Commenta

nel 90 % dei casi vedi come li tengono in negozi e fai esattemente il contrario.......
                          Manuel
                          www.Anfibitalia.it
                          www.Sanguefreddo.net

Commenta

Ragazzi prima di prendere animali INFORMARSI!!!! ora ci vuole un attimo vai in internet >google> e trovi tonnellate di info.
                            quando ho iniziati io con gli anfibi c'era 1 testo elementare pure in inglese e basta........
                            Manuel
                            www.Anfibitalia.it
                            www.Sanguefreddo.net

Commenta

guarda io ho visto tenere insieme di tutto, ma questo non vuol dire che sia un lavoro furbo. i negozianti hanno spesso vasche, tempo e voglia di fare le cose per bene limitate

Commenta

Sto operando...
                              X