annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

veleno dei tritoni

Comprimi
Questa discussione chiusa.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• veleno dei tritoni

Buond,
    ho appena letto un articolo interessante sui metodi difensivi dei tritoni, in particolare parla delle sostanze tossiche secernute (insomma, emesse!!!) dalle ghiandole parotidi. Pare che sia molto attivo e pericoloso.
    E qui vengo alla domanda:
    si corre qualche rischio a manipolare un tritone? La nostra pelle assorbe il tossico?
    Faccio questa domanda perch proprio domenica scorsa ho trovato in un laghetto dei Bufo Bufo e dei Cristatus che si sono lasciati maneggiare per un p. Oh, sar suggestione, ma mi sento un p strano...

l'epidermide umana specialmente nelle mani formata da diversi strati di pelle morta la sua capacit "assorbente" molto ma molto scarsa. maneggiando questi animali,cosa sempre da evitare per loro, non corri grossi pericoli almeno che tu non sia ferito.
    diverso il discorso se non ti lavi le mani (maiale) e ti tocchi occhi o altre zone sensibili.
    le due specie da te descritte non hanno tossine particolarmente forti.
    ..Se qualcosa mi va storto..lo RADDRIZZO a calci in CULO!?!
    Manuel
    www.Anfibitalia.it
    www.Sanguefreddo.net

Commenta

nulla di cui preoccuparsi nel maneggiare anfibi nostrani...

Commenta

fiuuu!!!
        Ora son pi sollevato! Certo che a loro ci piaceva di farsi manipolare (brutti porcellazzi!!!).
        Tra l'altro mi sovviene che sul vecchio forum avevo letto di un tizio che voleva leccare un rospo per andare fuori di testa, ve lo ricordate??
        Ciao dal vostro Geo

Commenta

Si ho anche l'articolo che spiega come fare scientificamente il tutto
          Ps : cancella l'avatar vuoto
          Manuel
          www.Anfibitalia.it
          www.Sanguefreddo.net

Commenta

Credo di aver tolto l'avatar.
            Dimmi una cosa Manuel, non rischioso per la saluite il veleno dei rospi (intendo ingerirlo come stupefacente)?
            Al limite ti possibile farmi leggere quell'articolo?

Commenta

Anzi...ho messo un avatar!
              E questa solo una prova per vedere come va!

Commenta

Si penso che abbia parecchi effetti collaterali.....ma non ho mai provato...heeeee
                Manuel
                www.Anfibitalia.it
                www.Sanguefreddo.net

Commenta

E' in tutto e per tutto un veleno e provoca molti pi problemi di una droga (che comunque un veleno, scusate ma in questo sono molto conservatore e dalle sigarette in poi per me tutta "cacca").
                  Inoltre il rospo non molto contento del trattamento, quindi si ricade anche nel maltrattamento di animale.
                  Meglio guardare e non "sniffare"

I nostri Anfibi sono per lo pi innocui, a meno che non ti mangi una Bombina variegata cruda!

Ciao
                  Ema

Commenta

ema non si tratta di esser conservatori: hai pienamente ragione: allucinogeni e sostanze psicotrope varie sono di fatto sostanze tossiche. quindi leccare un alvarius non sicuramente un'idea salutare.

suggestiva l'immagine del magiarsi una bombina cruda...

Commenta

Urka che mondo crudo!
                      Droghe no! Sesso no! Il divertimento peccato! Lavoro, lavoro e ancora lavoro!!!
                      Qu ci restano solo i sofficini findus (che quanto ad ingredienti...)...sfido io che poi a qualcuno viene in mente di leccare i rospi (purch da allevamento certificato BIOLOGICO!).

Ciao
                      GEO

Commenta

geo, si sta andadno un po' ot; torniamo a parlare delle secrezioni dei tritoni.

Commenta

Accolgo l'invito e rilancio.
                          Una cosa che mi piacerebbe sapere : se il tritone secerne veleno, com' che vengono predati da pesci e rettili? Non dovrebbero essere di pessima appetibilit?

Commenta

I nostrani al limite hanno sostanze lievemente irritanti e molti predatori possono essere immuni.
                            per tritoni come cynops la predazione porta alla morte sicura del predatore....i colori parlano chiaro
                            Manuel
                            www.Anfibitalia.it
                            www.Sanguefreddo.net

Commenta

Ma quindi se prendo in mano i miei cynops......

Commenta

Sto operando...
                              X