annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

cynops orientalisMi sapete dire perch la mia cynops non mangia ho provato a dargli l

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• cynops orientalisMi sapete dire perch la mia cynops non mangia ho provato a dargli l

Mi sapete dire perch la mia cynops non mangia ho provato a dargli l chiromus ma non se lo mangia ho provato a darli i gameretti delle tarte e non se l mangia cosa gli posso far mangiare'e perchnon mangia?
    C' l'ho i unavaschetta da 6-7l con 10-11cmdi acqua con del ghiaietto dove c' una salitina che lei pu uscre dall'acqua con una pietra doe lei i nasconde dietro e c' l'ho da quasi 2 settimane.E non si tuffa mai in acqua perch un po' fredda e se la mettoio in acqua compaiono delle bolle sul suo corpo.Aiutatemii vi prego.

Quale la temperatura esatta dell'acqua? La temperatura ideale va dai 13 ai 20 gradi, gi 24 possono essere eccessivi. Spesso i Cynops smettono di alimentarsi proprio quando la temperatura troppo alta, e vista la stagione, credo sia questo il caso pi probabile.
    Per le bolle ti consiglio di consultare al pi presto un veterinario, nessuno qui pu darti suggerimenti terapeutici.
    La vasca piccola, sono necessari almeno dieci litri per esemplare, quando puoi sostituiscila con una pi grande.
    Non toccarla con le mani, la sua pelle molto delicata, potresti farle male.
    Il chironomus va bene, invece evita i gamberetti essiccati, potrebbero nuocerle e non sono affatto nutrienti.

Commenta

le bollicine trasparenti nel corpo le hanno anche i miei quando rimangono molto fuori dall'acqua e poi si ributtano dentro, poi dopo poco spariscono. Penso sia normale.

Commenta

grazie

Commenta

Per le bolle probabile che siano dovute in effetti al fatto che stia molto fuori dall'acqua ( pi che altro in effetto ottico)...ma solo tu puoi sapere di che bolle si tratta magari ha ragione joskan senti un veterinario. Di sicuro se no in acqua non perch troppo fredda, anzi probabilmente il contrario l'acqua non deve essere troppo calda e spesso mantenerla sotto i 20 in estate non facile...i cynops sono animali prettamente acquatici se sono sempre fuori dall'acqua, per esperienza, spesso sinonimo di qualcosa che non va (spesso batteri sulla pelle).
          La vasca assolutamente troppo piccola, sostituiscila al pi presto e mettici piante acquatiche e nascondigli subacqui che possano farlo sentire con pi "privacy"
          Le larve di zanzara come cibo di base va bene ma bisognerebbe un po' variare la dieta (es: lumache sgusciate, artemia, avanotti, gamberetti freschi o congelati lombrichi ecc.) di sicuro non gamberetti per tartarughe!!!

Commenta

in effetti non hanno tutti i torti gli altri, ma ha gi fatto la muta? perch alcuni dei miei l' hanno fatta "fur d' acqua" magari per quello che si isola un p. anche la temperatura influisce tanto in questi casi. facci sapere

Commenta

ragazzi far tuto al + presto grazie

Commenta

Sto operando...
              X